La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno "naturale"

#1
Buonasera a tutti,

sono nuova qui quindi vi chiedo un pò di pazienza :P
sono in preda a una crisi totale in quanto devo rivestire e arredare 4 bagni!!
siamo quasi alla fine, me ne manca solo uno, quello padronale e quindi più importante!
all'inizio eravamo diretti verso la collezione ONICE di Gardenia Orchidea, molto molto elegante.
All'improvviso però ho capito che mi sarebbe piaciuto avere un bagno un pò più naturale e meno sofisticato... abbiamo una doccia con piatto in legno iroko, e un mobile che probabilmente sarà in un rovere grigio scuro.
Il problema riguarda il rivestimento... chi sa darmi qualche idea? i rivenditori purtroppo sono davvero poco collaborativi (avete per caso anche voi sto problema?) e abbiamo ideato tutta la casa da soli!!
Vi prego aiutatemi perchè anche per il bagno della camera matrimoniale è stato un mezzo disastro (cercavo qualcosa di orientale e alla fine ho scelto la collezione TATAMI della Settecento). In questo caso internet e le varie riviste mi sono state molto utili... non riesco invece a trovare nulla che mi piace per creare appunto un bagno "naturale" o "zen"..

grazie mille a tutti!

Bagno naturale

#2
Scegli il colore di una terra naturale e rivesti pavimento, piatto doccia e pareti in maniera continua con la tecnica del Tadelakt.

Ci sono vari artigiani sul web e fanno splendidi lavori.

Prova a dare un occhiata!