La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto composizione cucina

#1
Ciao a tutti,dopo aver chiesto consiglio per l'appartemento...scendo in dettagli.....cucina!
L'ambiente è piccolino,come fare a infilare tutto??come disporre il tutto??
ecco a voi la pianta...

Immagine


le misure delle pareti sono quelle aggunte da me,il 3200 è la misura della parete utilizzabile quindi senza la canna fumaria,gli attacchi sono liberi se non appunto la canna fumaria,la porta è ancora da definire la posizione,io preferisco quella tratteggiata in azzuro

alcune idee per capirci:

Immagine


Immagine


che ne dite?

#2
senza aver fatto i calcoli se torna tutto così di botto ti dico che per me la prima soluzione è meglio ma con le basi da 45 esterne così la lvs ti sta a dx del lavello e hai 60 cm tra pc e lavello; i pensili di conseguenza

fosse la mia prevederei una porta scorrevole :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
a me invece piace piu la seconda!concordo con la porta a scrigno!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#5
Allora,nella prima soluzione la porta rimarrebbe normale che apre contro il muro....nella seconda sicuramente scrigno!!
Dell'angolone cosa ne dite??non penso che tutte le cucine lo propongano,mi sbaglio??una soluzione senza l'angolone??

#6
Mi piace la soluzione lineare ma non mi piace quel frigorifero buttalo li' nell'angolo...solo..soletto.

#7
Anche a me....e che non essendo un esperto non sono riuscito a farcelo stare a parete.....in 3.2m con piano cottora e lavello mi risultava tutto schiacciato....se puoi darmi una mano..magari anche con render.....chiedo troppo?? :lol:

#8
Ciao....torno alla carica....mi è stata consigliata una soluzione diversa ovvero:
tenere la parte da 3.2m lineare e pulita e dall'altra parte anziche buttare un frigo a libera installazione posizionare 2 colonne una frigo appunto ed una con il forno.....che ne dite???
Grazie!

una cosa cosi...


Immagine

#11
infatti anch'io separerei lavello dai fuochi, però quel mobile colonna mi sembra che sacrifichi parecchio il tavolo. I fuochi d'angolo non mi dispiacciono, perchè ti danno un sacco di spazio sul piano e se prendi una base con cestone estraibile hai anche un bello spazio da imbosco.
Anch'io ho la canna fumaria d'angolo :evil:
intendi sfruttarla per la canalizzazione della cappa?
"Per fare la differenza non serve essere molto ricchi di denaro ma di fantasia"

#12
Allora,ho messo pc e lavello incollato per avere un piano di lavoro notevole e continuo...però posso tranquillamente separli con una base da 60..per voi è meglio cosi??Ho abbandonato la soluzione del pc ad angolo perchè secondo me ruba un sacco di spazio...cioè....mi si libera del piano ma dove metto le cose??sotto il pc angolare ci sarebbe andato il forno..e tra lavostoviglie e lavello non avevo praticamente basi libere...
Cmq secondo voi com'è il tavolo??stretto dici?? effettivamente non è comodissimo,però per due persone.....al max pensavo che in condizioni normali sta li cosi se magari diventeremo un pò di più puo essere girato al bisogno
cmq ho anche la sala da pranzo quindi in cucina mangia la famigghia che al momento ammonta a 2 persone

#13
si sposta il pc... se lavi qualcosa e hai una pentola grossa sul gas secondo me così sei scomodissimo e poi un po' di piano tra pc e lavello serve..
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA