La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

freedom samoa vs antigonon poltrone e sofà

#1
Salve a tutti, io e la mia dolciastra metà siamo in procinto di acquistare un divano angolare.
La scelta, dettata anche e soprattutto da ragioni economiche, si è ristretta a due modelli, il primo parteggiato dalla mia virago, il secondo preferito da me:
Poltrone e Sofà, Antigonon, 305 per 205, a 1630 euro (coi saldi di questi giorni il divano è a metà prezzo).
Samoa, Freedom, 285 per 185, al costo di 1850 euro.
Leggendo i vostri post precedenti, mi sembra chiaro che entrambe le marche non siano di altissimo livello, ma comunque discrete, e che Samoa abbia qualcosa in più sulla qualità del prodotto.
Poi, a me fa strano che Poltrone e Sofà metta solo un divano ai saldi al 50%, l'Antigonon appunto...io dico, forse perchè il modello non è piaciuto, o ha dei problemi?
IO, fra i due modelli, trovo più elegante, minimale, sobrio il Samoa, ma si9amo sulla sfera del gusto personale.
A voi che siete esperti vi chiederei pareri sui due prodotti, sui due prezzi etc etc
Grazie mille
Adipollastro
"Profeti armati vinsono, disarmati ruinorno", N. Machiavelli

#2
Ciao! io ho il divano Antigonon di PoltroneSofà, tre posti più penisola, accquistato a 2000 euro nel 2005 (in offerta, con limitazione di tessuto, altrimenti sarebbe costato 2500euro).
Qualità: media
Serietà ditta: :?
Se è scontatissimo ok, altrimenti rischi di ritrovartelo in super-super offerta fra due settimane. A me è capitato...due mesi dopo l'acquisto regalavano il secondo rivestimento (valore 1300 euro) e non davano limitazioni sulla scelta dei tessuti.
Il divano non ha dato grossi problemi, nel senso che è resistente...poi se lo metti a confronto con modelli di altre ditte di alta qualità la differenza si vede (ma anche nei costi :wink: )..forse lo sconto alto dipende dal fatto che è un modello vecchiotto...
Auguri per la scelta :D
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... atrue.html
pass.: algiver

Re: freedom samoa vs antigonon poltrone e sofà

#3
Adipollastro ha scritto:Salve a tutti, io e la mia dolciastra metà siamo in procinto di acquistare un divano angolare.
La scelta, dettata anche e soprattutto da ragioni economiche, si è ristretta a due modelli, il primo parteggiato dalla mia virago, il secondo preferito da me:
Poltrone e Sofà, Antigonon, 305 per 205, a 1630 euro (coi saldi di questi giorni il divano è a metà prezzo).
Samoa, Freedom, 285 per 185, al costo di 1850 euro.
Leggendo i vostri post precedenti, mi sembra chiaro che entrambe le marche non siano di altissimo livello, ma comunque discrete, e che Samoa abbia qualcosa in più sulla qualità del prodotto.
Poi, a me fa strano che Poltrone e Sofà metta solo un divano ai saldi al 50%, l'Antigonon appunto...io dico, forse perchè il modello non è piaciuto, o ha dei problemi?
IO, fra i due modelli, trovo più elegante, minimale, sobrio il Samoa, ma si9amo sulla sfera del gusto personale.
A voi che siete esperti vi chiederei pareri sui due prodotti, sui due prezzi etc etc
Grazie mille
Adipollastro
avendo anche io avuto problemi con Poltrone e Sofa, direi Samoa Freedom.

samoa e poltrone e sofà

#4
Ciao poltrone e sofà è un franchising che fa molta pubblicità anche in televisone, per cui i costi di gestione delle attività sono molto elevati..di conseguenza tutto ciò si riflette sugli acquirenti che in molti casi spendono cifre molto piu alte del reale valore del divano.

Samoa è un azienda no name, la gamma dei tessuti e dei modelli è molto ampia e la qualità in rapporto al prezzo è più che soddisfacente, inoltre il servizio post vendita è efficente...

Fosse per me...direi samoa!!!

#5
Poltrone è Sofà???? Ma state scherzando??? Samoa non ha niente a che vendere con un poltrone e sofà che tra l'altro producono in CINA (vedi servizio in tv di un mese fà, è stato un vero scandalo). Il Freedom è un signor divano, fidati parlo per esperienza.
Mobili Napoli