La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dimensioni divano Ektorp (urgente)

#1
Ciao, qualcuno sa dirmi quanto misura effettivamente la struttura di un divano ektorp (euro 349) tre posti, senza imballaggio, senza piedi e senza cuscini. (quindi misura dello schienale e evtl larghezza della sedutal)
Il mio problema è che devo farlo entrare da un porta larga cm 71.
Il divano è già stato acquistato e da Ikea mi hanno detto che se il trasportatore non riesce a posizionarlo se lo porta indietro. Confermate?

#2
dal sito ikea:

Misure del prodotto
Larghezza: 215 cm
Profondità: 88 cm
Altezza: 88 cm
Profondità sedile: 54 cm
Altezza sedile: 45 cm

misure e peso della confezione

Numero articolo:70040601
Larghezza:92 cm
Altezza:76 cm
Lunghezza:216 cm
Peso:56,7 kg
Quantità:1

Numero articolo:80047602
Larghezza:37 cm
Altezza:13 cm
Lunghezza:59 cm
Peso:6,3 kg
Quantità:1
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#3
Ok grazie..io cercavo le dimensioni del divano senza la confezione..ho intenzione di farlo smontare il più possibile al trasprtatore ma immagino che schienale e seduta siano pezzi unici.. mi servirebbero le dimensioni di queste due parti.
Cerco qualcuno che abbia ektorp in casa.
Thanks

#4
ciao, dalle misure riporate da pawie, dal sito ikea, devi considerare la profondità: 88 che comprende sedile+schienale.
può darsi che con un sapiente gioco di inclinazioni e di compressione della parte morbida del cuscino dello schienale si riesca a farlo passare :roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Sara Rasori ha scritto:Ok grazie..io cercavo le dimensioni del divano senza la confezione..ho intenzione di farlo smontare il più possibile al trasprtatore ma immagino che schienale e seduta siano pezzi unici.. mi servirebbero le dimensioni di queste due parti.
Cerco qualcuno che abbia ektorp in casa.
Thanks
sara difficile tu riesca a....smontarlo e re imballarlo meglio di quanto abbia gia fatto Ikea :roll: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
Sara Rasori ha scritto:Ok grazie..io cercavo le dimensioni del divano senza la confezione..ho intenzione di farlo smontare il più possibile al trasprtatore ma immagino che schienale e seduta siano pezzi unici.. mi servirebbero le dimensioni di queste due parti.
Cerco qualcuno che abbia ektorp in casa.
Thanks
sara difficile tu riesca a....smontarlo e re imballarlo meglio di quanto abbia gia fatto Ikea :roll: :lol: se dovessi riuscirci hai un posto assicurato ai vertici :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
Nell'ambito del possibile, bisogna avere un pò di "malizia" nel far passare un divano dalla porta.Mi ricordo che un mio cliente a cui dovevo rivestire il divano , mi disse che quando glielo avevano consegnato (erano in 3)avevano smontato la porta. :o Io e mio figlio, allora poco avvezzo tra l'altro ,ci mettemmo 2 minuti alla presa e altrettanto alla riconsegna.
Male che vada te lo fai lasciare al piano e poi lo tiri su dal balcone o finestra con le corde. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.