La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Verbania

#1
SOS Io e mio marito siamo venuti ad abitare da un mese a Verbania per essere vicini a nostro figlio che ci ha resi nonni di Gaia il 16 gennaio javascript:emoticon(':lol:')

Ho tanto tempo libero e vorrei fare del volontariato, ma ho difficoltà a trovare associazioni valide a cui rivolgermi.

Le mie preferenze si orientano verso i bambini e verso le persone o famiglie con disagio sociale.

Amiche di Verbania, mi aiutate?javascript:emoticon(':idea:')
NONNA

#2
Non sono proprio di Verbania ma più o meno... (OT: se dovessi scegliere una località su uno dei laghi, andrei lì :wink:)

So che in molti ospedali, tra cui di sicuro Domodossola e Borgomanero, nel reparto di pediatria ci sono i "clown in corsia", ovvero volontari che, previa la frequenza di un apposito corso, "intrattengono" i bambini sdrammatizzando un po' l'ambiente che li circonda.
Qualche settimana fa, invece, attraverso un annuncio sul giornale sempre a Domodossola mi pare crcassero dei volontari per leggere le favole ai bambini ricoverati in ospedale.

Magari anche all'ospedale di Verbania (mi pare ci sia ancora, giusto?) ci sono progetti simili :wink:
- Aspettando Godot -

#3
Sono andata più volte all'ospedale di Verbania, c'è un ufficetto apposito per il volontariato, ma non sono mai riuscita a trovarlo aperto. Non ci sono indicazioni sugli oraro di apetura e nemmeno un recapito.

Comunque grazie per l'indicazione, provo a vedere se c'è il reparto di pediatria e vado direttamente lì.

Comunque hai ragione, Verbania è splendida. Io sono a Pallanza.