La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa ne pensate del tavolo bianco in soggiorno??? Idee???

#1
Ciao! Devo sempre finire l'arredamento del mio soggiorno, per ora ho una parete attrezzata color corda laccata lucida di Pianca a cui abbinerò un divano color corda con cuscini bianchi e cuscini corda e una libreria bianca alta fino al soffitto (mi piacerebbe la Regolo di Jesse).Ora il mio dubbio rimane sul tavolo, sarà sicuramente rettangolare lungo 180 ma non so come farlo...per abbinare tutto perfettamente dovrebbe essere bianco, ma un tavolo bianco da soggiorno non saprei proprio come sceglierlo...avete idee???
Grazie!!!
Arin78


http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -home.html
password in mp

#2
... ma il divano che stile è? e le sedie sono già scelte?

comunque, alcune idee:
Magno di Pianca
Immagine
Less di Molteni lacc. bianco calce
Immagine
Sensai di Jesse
Immagine
Vernissage di Alivar
Immagine
Per farti un'idea di tavoli bianchi da salotto ti metto anche Fjord di Moroso, IMHO molto bello però rotondo
Immagine
e Regency di Calligaris, che diventa ovale
Immagine
... laccato bianco si trova facilmente, meglio di altre finiture :)
Un po' delicato, forse...

Visti comunque i toni chiari del tuo soggiorno, secondo me potresti anche spezzare col tavolo, usando un legno marrone scuro (non nero!).... mantenendo il bianco per le sedie. Ma dico così, solo ragionando per colore... :roll:
C'è il design e c'è la ricerca dell'anima, di oggetti che entreranno in contatto con le anime delle persone(A.Mendini)
I progetti sono le componenti linguistiche di un puzzle in divenire e mai completo(A. e F.Mendini)