La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori camera matrimoniale

#1
Mi sta per arrivare la nuova camera matrimoniale con il letto della Presotto modello Dado, il ring è in colore wengè e testata in pelle bordeaux. L'armadio è in vetro laccato bordeaux e i profili in wengè. Io avevo pensato di colorare la parete dietro la testata in un colore diverso dalle altre tre che avrei pensato di orientarmi sul crema/giallino... che mi consigliate di farlo colore salmone o di staccare completamente con un altro colore? attendo vs consigli. Intanto vi allego due foto per agevolarvi....
Immagine


Immagine

#3
Grazie per il suggerimento! sicuramente ci farò un pensierino dato che colore salmone mi sembra un pò scontato....

#4
ciao, hai già tanto colore con tutto il bordeaux di letto e armadio, io ti cosiglierei toni neutri come sabbia/avorio/tortora, per tutte le pareti. Più fine, secondo me.
Ultima modifica di Ka il 22/03/09 19:27, modificato 1 volta in totale.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
prima scrivevo di fretta.Allora io in sala ho i tuoi colori ,non ho cambiato la carta da parati in quanto nuova e non mi sembrava il caso di fare altre spese.La carta è giallino chiaro,tendente al beige,fa dei chiaro scuri che la rendono carina,nota bene io odio tutte le tonalità del giallo e del beige,eppure in quel contesto credo che scaldi abbastanza l'ambiente senza appesantirlo.Ovviamente ho anche fatto una parete di colore contrastante col tempo,ed ho ripreso i colori della stanza,ma dietro il letto fare lo stesso colore della testata non è ol massimo

#6
infatti ero orientato a dei colori giallini per le tre pareti della camera, quella dietro la testata sicuramente non sono intenzionato a farla bordeaux. Sono molto propenso ad utilizzare per la testata il colore giallo oro indicato da Francesca, più precisamente questa qua in finitura metallo grezzo:
http://www.elektapainting.com/it/swf/ve ... ciali.html
finitura la 005
Costa 35€ al lt e ne occorrono 2 lt per una parete.

Ecco un'anteprima della pittura
Immagine


che ne pensate?