La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Siepe photinia ........ gli dò da bere??

#1
Ciao,stò piantando una trentina di piante di photinia e volevo sapere se dopo averle piantate conviene dargli da berev oppure no!!Lo chiedo perchè chi me le ha vendute non me l'ha detto e quindi chi meglio di voi mi più illuminare su sta cosa??Ciao e grazie per l'eventuale risposta!!

#2
ovvio che sì, anche se avrai la falda alta ed il terreno è presumibilmente ricco d'acqua, il trapianto è sempre una momento di stress per la pianta ed il suo apparato radicale
non esagerare e monitora nel tempo
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#4
A me ne hanno piantate una 90tina lunedi scorso , il vivaista le ha bagnate il giorno dell impianto , poi mi ha detto di bagnarle 1 volta a settimana.
Grazie e ciao
Sara

#5
Le piante vanno sempre bagnate al momento dell'impianto, soprattutto per fare assestare bene la terra nuova ed evitare sacche d'aria :wink:
Non so come sia il tempo a Modena in questo periodo :roll: però io ho iniziato a bagnare prato e aiuole 1 volta a settimana (cercando di evitare i giorni + freddi e a rischio gelate notturne :wink: )
Bagno sempre alla mattina presto, così durante il giorno può asciugare bene.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Anna73 ha scritto:Le piante vanno sempre bagnate al momento dell'impianto, soprattutto per fare assestare bene la terra nuova ed evitare sacche d'aria :wink:
Non so come sia il tempo a Modena in questo periodo :roll: però io ho iniziato a bagnare prato e aiuole 1 volta a settimana (cercando di evitare i giorni + freddi e a rischio gelate notturne :wink: )
Bagno sempre alla mattina presto, così durante il giorno può asciugare bene.
guarda che tanasuke è una leonessa, mica un canarino
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#7
canarino ha scritto: guarda che tanasuke è una leonessa, mica un canarino
In che senso? :roll:
Se ti riferisci al fatto che nella risposta ho parlato di Modena è perchè rispondevo alla domanda di Sara :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Be no , io non avevo fatto domande ... semplicemente ho riportato quanto detto dal mio vivaista riguardo la siepe di photinia ...
le domande le farò in seguito quando dovrò iniziare la manutenzione :wink:
Grazie e ciao
Sara

#9
SonoSara ha scritto:Be no , io non avevo fatto domande ... semplicemente ho riportato quanto detto dal mio vivaista riguardo la siepe di photinia ...
Ok.... è lunedì mattina.... e sono in coma :oops: in effeti mi sembrava che anche la tua fosse una domanda riguardo alle irrigazioni :oops: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
canarino ha scritto:e io mi accorgo solo ora che c'è una canarina

:oops:
Ok allora non sono la sola in coma :lol:
Ho appena bevuto il caffè, ne vuoi un goccio anche tu? :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
Anna73 ha scritto:
canarino ha scritto:e io mi accorgo solo ora che c'è una canarina

:oops:
Ok allora non sono la sola in coma :lol:
Ho appena bevuto il caffè, ne vuoi un goccio anche tu? :wink:
azz, dopo la piccola tide che mi ha messo fame ci vorrebbe proprio il caffè...
esco a berlo
ricip alla pulonia
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]