La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina su misura

#1
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta al forum anche se vi leggo da tanto tempo, ma solo ora ho comprato finalmente casa e ho bisogno del vostro aiuto. Inizio dalla cucina, perchè l'impresa inizierà i lavori tra un mese e vuole definire gli impianti...
Come stile ci piacciono:
Boffi Dada e Arclinea...ma è una casa molto particolare e credo avremo bisogno di una cucina su misura.
mi sapete indicare qualcuno di valido nella zona di Bergamo o Milano ?

Grazie
beba

Re: Cucina su misura

#2
beba77 ha scritto:Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta al forum anche se vi leggo da tanto tempo, ma solo ora ho comprato finalmente casa e ho bisogno del vostro aiuto. Inizio dalla cucina, perchè l'impresa inizierà i lavori tra un mese e vuole definire gli impianti...
Come stile ci piacciono:
Boffi Dada e Arclinea...ma è una casa molto particolare e credo avremo bisogno di una cucina su misura.
mi sapete indicare qualcuno di valido nella zona di Bergamo o Milano ?


Grazie
beba
Benvenuta!!!considerache tutte le cucine fanno su misura, prova a selezionare visionare le varie aziende e poi utilizza la voce cerca...ciao :wink:

Re: Cucina su misura

#3
jennifer ha scritto: Benvenuta!!!considerache tutte le cucine fanno su misura, prova a selezionare visionare le varie aziende e poi utilizza la voce cerca...ciao :wink:
Grazie!
Ho fatto fare preventivo da boffi, ma la cucina è completamente "fuori misura"..su una cucina di serie questo incide TROPPO sul prezzo finale!!!

#4
Ciao, ti consiglio un artigiano che non fa alzare il prezzo se devi fare il fuori misura, per le finiture sono identiche e i materiali a volte piu pregiati, l'unica pecca puo essere nella mancanza di pensili o altro fatti con materiali diversi dal legno tipo acciaio alluminio..... Cmq ti consiglio il falegname io ho fatto cosi ed ho pure risparmiato :wink:

#5
agnello ha scritto:Ciao, ti consiglio un artigiano che non fa alzare il prezzo se devi fare il fuori misura, per le finiture sono identiche e i materiali a volte piu pregiati, l'unica pecca puo essere nella mancanza di pensili o altro fatti con materiali diversi dal legno tipo acciaio alluminio..... Cmq ti consiglio il falegname io ho fatto cosi ed ho pure risparmiato :wink:
infatti speravo che qualcuno mi consilgiasse un artigiano..mi piacerebbe sentire delle esperienze dirette, prima di fare l'acquisto!!!! Tu in che zona sei?

#6
sono di bergamo provincia... settimana prossima firmo il contratto con l'artigiano. :D finalmente dopo aver girato per un bel po.

#7
agnello ha scritto:sono di bergamo provincia... settimana prossima firmo il contratto con l'artigiano. :D finalmente dopo aver girato per un bel po.
allora devi darmi qualche informazione!! :lol: io domani ritiro un preventivo a bergamo...

#8
se posso piu che volentieri :wink: l'unico problema e che non ho molto tempo per rispondere pero appena posso lo faccio.

#10
agnello ha scritto:ciao :wink: ritirato il preventivo?
ciao! ritirato, andato bene!! E' un negozio con laboratorio e fanno cucine su misura..il prezzo mi sembra buono!!!! domani mi porto al lavoro il preventivo e lo posto... tu hai firmato?????

#11
si :D ed è andata benissimo, anzi meglio del previsto, come ho scritto in un vecchio post mi ha consigliato ancora altre chicche,
cioe tavolo smussato in multistrato marino impiellacciato teak da 4 mm per un eventuale lamatura per riportarlo al nuovo se qualcosa lo danneggiasse,
anta pensile modificata con spazio per neon sotto pensile nascosti,
spalle di rifinitura da tutti i lati della cucina anche queste imp. o laccate per pensili,
multistato anche per basi lavello forno frigor gas,
top in quarella (quarzo+resina) da 2cm voluto da me,
sotto top in alluminio,
retro basi e pensili con mdf da 6mm e non da 3,
e poi una sfilza di accorgimenti troppo lunga per essere descritta, poi lui è gentile diponibile (mi ha dato una lezione per conoscere il materiale) 8),
Mi sono trovato benissimo ed ho pure risparmiato.
Cmq ti consiglio di andare da piu parti ha fare preventivi perche come e successo a me da uno ad un'altro le cose cambiavano e di tanto...

sono curioso del tuo di preventivo :D

#12
eccomi..ieri non sono riuscita.

cucina laccata lucida composta da :
fascia cm 12 apribile,
colonna cm 60x60x265 per frigorifero
colonna cm 60x60x265 per forno a 2 cestelli ,con cassetto interno
colonna cm 65x60x265
Base lavastoviglie
Base cm 68 a 2 cestelli sottolavello
Base angolare con corner estraibile
Base a 2 cestelli cm 88 sottocottura
€ 7000,00
Guide cassetti e cestelli acciaio Blummotion

Piano angolare in solit top spessore cm 1,2
dimensione 200x65 e angolo 140x65 e schienale cm 35
€ 1000,00

elettrodomestici :
Piano cottura a filo top PPFG , Scholtes
lavello squadrato filo top Steel Time cm 50x43x21h
Lavastoviglie Neff, S51M53X0EU
Forno Neff B15M42N0EU
Frigo combinato cl. A+, K4400X7FF, Neff
Miscelatore Gessi 910 cromato
Cappa Cilindro Plus Max Fire, 800
€ 4500,00

Prezzo totale 12500 (montaggio e trasporto compresi)

..sabato altro preventivo.
devi dirmi dove sei andato...così vado anch'io!

#13
ciao non e male dopo ti do l'indirizzo
io ho speso un po meno con elett siemens serie 7 cioe quelli nuovi
ora sono al lavoro e non in ufficio appena mi libero ti dico tutto :wink:

#14
ciao la mia e composta da un lato 388cm
poi la dispensa altri387 totale 775 piu il tavolo le sedie, ed elettr. top in quarella da 2cm

totale 11.300€ cmq ti spiego meglio domani perche non ho qui il preventivo

anche a te ha messo la struttura dil lavello forno frigo cottura in multistrato marino? :D cmq hai visto che risparmio da un artigiano? :wink:

#15
agnello ha scritto:ciao la mia e composta da un lato 388cm
poi la dispensa altri387 totale 775 piu il tavolo le sedie, ed elettr. top in quarella da 2cm

totale 11.300€ cmq ti spiego meglio domani perche non ho qui il preventivo

anche a te ha messo la struttura dil lavello forno frigo cottura in multistrato marino? :D cmq hai visto che risparmio da un artigiano? :wink:
grazie x indirizzo! contatterò..ma ha un esposizione? posso vedere/toccare qualcosa?

il risparmio è notevole!
ciao