La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

costi impianti allarme

#1
vorrei farmi un'idea sui costi impianto d'allarme.

3 piani da 70mq (16aperture, tra porte, finestre e box)

Quello che mi interessa è star sicuro quando sono dentro, perchè tanto se vogliono entrare entrano ugualmente.
Quindi per un buon impianto con compositore telefonico, sensori perimetrali o alternative, quando si può spendere?

#2
guarda...ti dico solo che qualsiasi spesa farai, potrai scaricare il 36% dell'importo nella dichiarazione dei debiti!..e non è male!

#3
pintale ha scritto:guarda...ti dico solo che qualsiasi spesa farai, potrai scaricare il 36% dell'importo nella dichiarazione dei debiti!..e non è male!
buono a sapersi :wink:

Re: costi impianti allarme

#4
effector ha scritto:vorrei farmi un'idea sui costi impianto d'allarme.

3 piani da 70mq (16aperture, tra porte, finestre e box)

Quello che mi interessa è star sicuro quando sono dentro, perchè tanto se vogliono entrare entrano ugualmente.
Quindi per un buon impianto con compositore telefonico, sensori perimetrali o alternative, quando si può spendere?
dipende da

a) marca
b) quante centrali o tastiere ( 1 per piano suppongo)
c) volumetrico nelle stanza?
d) collegamento alle porte, finestre ecc..?
e) perimetrale esterno radio o infrarossi? Qui dipende da come sei messo (due lati una lato 3 lati quattro lati)....
f) infrarossi alle finestre o portefinestre?

e) costa un botto.....
f) costa un bottino
c) costicchia
d) costa di meno

Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

Re: costi impianti allarme

#5
guggenheim ha scritto:
effector ha scritto:vorrei farmi un'idea sui costi impianto d'allarme.

3 piani da 70mq (16aperture, tra porte, finestre e box)

Quello che mi interessa è star sicuro quando sono dentro, perchè tanto se vogliono entrare entrano ugualmente.
Quindi per un buon impianto con compositore telefonico, sensori perimetrali o alternative, quando si può spendere?
dipende da

a) marca
b) quante centrali o tastiere ( 1 per piano suppongo)
c) volumetrico nelle stanza?
d) collegamento alle porte, finestre ecc..?
e) perimetrale esterno radio o infrarossi? Qui dipende da come sei messo (due lati una lato 3 lati quattro lati)....
f) infrarossi alle finestre o portefinestre?

e) costa un botto.....
f) costa un bottino
c) costicchia
d) costa di meno

Gu
allora

a) non le conosco, mi interessano ovviamente affidabilità ed eventuale assistenza post-vendita, suggerimenti?
b) 1 per piano
c) se c'è fuori non ne vedo l'utilità, serve?
d) sarebbe a dire? credo per forza no?
e) 3 lati liberi, consigli? differenze?
f) utilità e consigli?


grazie

#6
Ciao. Tanto per farti un'idea visto che lo devo installare a casa mia...
- 4 sensori volumetrici interni
- 11 contatti su finestre
- 3 sensori esterni
- centralina
- 2 tastiere
- combinatore GSM
- sirena interna ed esterna

3170 euro+iva

Ovviamente è una cosa indicativa perchè la mia casa è più piccola e su due piani, fai un pò la proporzione...
Nel caso volessi mettere le barriere ad infrarossi negli infissi preparati ad un bel preventivo perchè costano parecchio.A me per dieci finestre han sparato 4400 euro.
Ciao!
Abbiamo imparato a nuotare come i pesci, a volare come gli uccelli, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli. M.L.King

#7
adesso ho capito perchè l'elettricista ha iniziato a parlarmi delle barriere a infrarossi nei serramenti...

grazie