La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Modulnova vs. Euromobil

#1
Chi sa/vuole dirmi se qualitativamente sia meglio una o l'altra, considerando che mi oriento su modelli con gola in laccato ed essenza legno?
La modulnova è molto più cara, a parità di finiture? Ho la possibilità di farmi fare un preventivo ma vorrei sapere se può essere alla mia portata oppure no. Grazie in anticipo

#2
ciao
io non so se Modulnova sia molto più cara di Euromobil, a parità di composizione e di eldom..però di Euromobil ho sentito parlare molto bene, e l'ho anche vista ma senza farmi fare un preventivo...mi sono sembrate cucine solide e rifinite.
Io poi ho scelto una Modulnova.

Sai una cosa, però? ho la sensazione a distanza di qualche mese che anche impazzendo di preventivi, vedendo 100 marche differenti e studiando ogni dettaglio, poi quello che dovrebbe contare di più è , da una parte, l'ispirazione dell'immediato quando "ci si immagina" in quell'ambiente...e dall'altra parte, ma non meno importante, valutare il rivenditore che hai di fronte: se sembra abile, se propone soluzioni utili, se si conosce come lavora in fase di montaggio, etc.
per cui, alla fine di tutto...si sceglie la cucina ed il cuciniere :wink:

#3
ciao io ho una modulnova.
ero appunto indeciso tra modulnova e euromobil. credo che qualitativamente siano sullo stesso livello. cucine di media qualità, senza infamia e senza lode.

#4
cris72 ha scritto: cucine di media qualità, senza infamia e senza lode.
beh..speriamo proprio di no... :cry: messa così pare di aver gettato soldi al vento...

#5
Io ho una Euromobil e confermo! Anzi mi piace molto: "senza infamia e senza lode" le si addice proprio!! Ed ho speso 15.000 euro! Ma se avessi scelto: "la stupenda e meravigliosa" non ne sarebbero bastati 30.000! :lol: :D

#6
ciao amluci,
i soldi non sono mai gettati al vento se le cose che compri ti piacciono.
mi correggo dicendo che pur essendo nella media, a mio modo di vedere sono cucine messe un po meglio delle piu' citate in questo forum. Ad esempio, a me paiono meglio di scavolini veneta lube e similari. ma e' l'opinione di un inesperto!!

#7
cris72 ha scritto:ciao amluci,
i soldi non sono mai gettati al vento se le cose che compri ti piacciono.
mi correggo dicendo che pur essendo nella media, a mio modo di vedere sono cucine messe un po meglio delle piu' citate in questo forum. Ad esempio, a me paiono meglio di scavolini veneta lube e similari. ma e' l'opinione di un inesperto!!

ottima precisazione...per me, a differenza di altre, è stato amore a prima vista, il che ovviamente è un valido motivo per spendere i propri risparmi.
detto ciò al di là dell'estetica pure a me, che ho visto varie cucine(da amici e nel corso della ricerca) , sia modulnova che euromobil mi sono sembrate migliori.
Ovvio che avendo potuto farlo forse sarei andata su una Valcucine o anche su Dada..ma sarebbe stato ingiustificato e secondo me pure unpo' scemo spendere tutto per una cucina e ridurmi ad una camera da letto ikea :wink:

#9
Ultimamente le nostre preferenze si concentrano su euromobili, modello fitotabula con basi in pino spazzolato chiaro. Però ne abbiamo viste due in mostra a distanza di una settimana: una ci è parsa meravigliosa, l'altra fasulla, le venature dello spazzolato non ci convincevano affatto. Non ci capacitiamo di questa impressione condivisa e così differente, è inspiegabile! Così abbiamo cominciato a guardare anche la modulnova...
Sinceramente mi sembrano ad occhio un pelino sopra la media per quanto riguarda l'impatto estetico, quindi se dal punto di vista costruttivo posson esser definite cucine abbastanza buone rispondono già pienamente alle mie aspettative. Certo, ho visto anche io cucine varenna, boffi ecc. Stupefacenti, bellissime. Ma ridicolizzerebbero la mia casa, mi metterebbero quasi soggezione... :shock: :wink:

#10
ufino anche a me è successo di avere due impressioni totalmente diverse anche con lo stesso prodotto, questo perche la prima cucina era in esposizione e quindi valorizzata con luci ed altro, la seconda vista in un angolo e senza uno studio luci dedicato ha dato l'impressione di essere scadente....
calcolando che le case di solito non sono studi fotografici la cucina deve piacere anche se non valorizzata....

#11
Credo tu abbia perfettamente ragione. Quella che ci ha conquistati era illuminata da luce naturale e artificiale. L'altra era in un piano interrato, solo luci artificiali. E questo lo abbiamo anche considerato. Ma è la venatura del legno, dello spazzolato, che ci è parsa completamente diversa, molto più grossolana nella seconda. Una differenza così abissale che ad attribuirla solo alle condizioni di luce si fa fatica. Ma non può essere che così

#12
esistono diverse laccature, forse una era spazzolato l'altra mi sembra si chiami tino lucido cioe una mano di vernice lucida e basta (non sono espertissimo di nomi) :roll: .
quelle che ho visto io avevano la stessa fitura era propio il legno che semrava diverso, tanto da chiedere al mobiliere se era la cucina e modello uguale .... cmq scartata all'istante per non correre rischi :wink:
Mi sono rivolto ad un artigianoe mi sono trovato meglio.

#13
io ho intenzione di tornare a vedere l'euromobil che mi era piaciuta e di chiedere info. Per capire!

#14
se ti e piaciuta ed il prezzo è buono vai pure , io ho preventivi della doga9
ma era spropositato appena preso l'ho scartato....
Tienici informati....

#15
Per doganove con pensili laccati ho già un preventivo che si aggira sugli 11.000, con elettrodomestici rex escluso frigo, cappa arredo, lavello da una vasca e mezzo in fragranite, piano jaipur da 6 cm, ante e cestoni senza cestelli angolari ne' altri ammennicoli per circa metri 2,70 x 2,30. Per fitotabula con pino spazzolato e ante laminato lucido ma con vasca grande in acciaio e 70 cm in più di mobilia, sempre elettrodomestici rex, mi pare, stiamo sui 10.500. Dubito che con una modulnova ci si allontani molto da queste cifre, quantomeno non al ribasso. Il salto lo faccio se mi rivolgo alla ditta semiartigianale che mi fa gli stessi metri di cucina per circa 7000 euro, incluso lavello con vasca grande e suoi accessori, disposta a montarmi elettrodomestici da me acquistati (quindi esclusi dal preventivo) e a realizzarmi la cucina con gola sia tutta laccata che con basi nell'essenza legno che preferisco. Ma se non si tratta ne' di rovere ne' di noce o palissandro mi dovrebbero fare un campione della finitura legno e non saprei cosa vien fuori sino alla fine e inoltre devo affidarmi totalmente alla mia valutazione per quanto concerne la robustezza e la sussistenza degli accorgimenti necessari a rendere solida una cucina: io non ne sono in grado. Non so se ci ho il fegato per farlo, questo salto