La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il mio bagno di servizio!![FINITO!!]

#1
Sta prendendo forma e colore pian pianino..anche se devo decidere ancora un paio di cose

è un "buco" da 2m x 1.7m

piastrellato a pavimento con del gres antracite [probabilmente il CLASS della MONOCIBEC]
Immagine
e a rivestimento MARAZZI Helsinki, banalissimo bianco opaco...

Sanitari...Sicuramente economicissimi (Pozzi Ginori Selnova o Ceramica Cielo LARA) ma sono indecisa se metterci il bidet...visto la posizione del bagno [zona giorno, in lavanderia/dispensa/sgabuzzino]

Nel disegno ho messo un ideal standard...perchè era l'unico WC normale che ho trovato nelle librerie di Google.

I mobili sono della serie LILLANGEN di Ikea e il lavabo anche, da 60, con appendiasciugamani inclusi.
Immagine
Immagine
Il resto del muro sarà rosso...e credo che rossi saranno anche gli asciugamani e un po' di complementi....

Nella parete di fianco al WC c'è una finestra...ma ancora la devo disegnare...
Davanti al WC devo decidere se mettere un bidet o una cassettiera...sempre della serie LALLINGEN..
nel resto della parete davanti al WC ci va a battere la porta....
Immagine
Devo anche decidere se lasciare l'anta della colonna "semitrasparente" o farla bianca e decorarla con degli stikers..ovviamente rossi....

Non mi piace tanto che si vedano le cose attraverso i vetri...e considerato che in quel mobile ci andranno gli asciugamani, per tutta casa...vorrei evitare l'effetto multicolor..

Boh...vedrò...
intanto continuo a disegnare
Ultima modifica di Zawa il 28/12/11 23:53, modificato 1 volta in totale.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#3
non interromperei il rivestimento per lo scaldasalviette,

o meglio al posto del bidet non hai pensato a una doccia?

#5
decisamente meglio l'ultima versione.

anche io però penserei alla doccia, se hai la possibilità di mettere il radiatore da un'altra parte. penso che un piatto 80x80 ci stia.
penso torni molto più utile e siccome si tratta di un bagno colorato, ed un po' spartano, si possa anche pensare ad una tenda da doccia bellina (non sono molte ma con un po' di pazienza si trovano.) senza per forza dover sobbarcarsi la spesa di un box doccia.

#6
dimenticavo: iol radiatore deve stare per forza su quela parete?

non esiste una versione (scusa sono ignorante in materia) orizzontale da mettere sotto la finestra?

#7
agostina75 ha scritto:dimenticavo: iol radiatore deve stare per forza su quela parete?

non esiste una versione (scusa sono ignorante in materia) orizzontale da mettere sotto la finestra?
stavo pensando anche io a metterlo lì...

ma devo sentire l'idraulico per le Kcal/dimensioni....

cmq la doccia non ci starebbe lo stesso....

l'angolo dove sta il lavabo è 70 scarso...ed è l'unico posto dove potrei metterlo, vicino alla finestra nn ci penso nemmeno.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#9
Zawa, i tuoi rendering mi piacciono da impazzire!!!! 8)

E bella l'idea del muro rosso, ravviva un ambiente che, seppure piccolo, alla fine risulterà grintoso e simpatico!

Non mi spiace nemmeno il fatto del gioco di piastrelle intorno al termoarredo.
Ora che mi ci fai pensare noi avremo lo stesso problema, visto che abbiamo deciso di fare le piastrelle fino ad h 120 ed il termoarredo starà sopra al bidet proprio come da te, quindi arriverà bello alto.

Devo mandare una mail ai piastrellisti! Subito! :shock:

Ma farlo mezzo su e mezzo giù è controindicato?

informazione

#10
Ciao scusa, posso chiederti che programma usi per fare i rendering?
Sto ristrutturando casa e vorrei fare anche io qualche disegno per decidere quale sia la soluzione migliore da adottare.
Grazie.
Girasole010.

Re: Il mio bagno di servizio!![FINITO!!]

#14
Oh, che carino! :D Complimenti! Non si direbbe proprio sia "di servizio".
Hai trovato pure la tenda dello stesso punto di rosso :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)