La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Schermare la zona studio nel soggiorno

#1
Riposto ancora il mio messaggio ringraziando tutti quelli che mi hanno risposto! Avevo scritto:

"devo sistemare un angolo studio con una scrivania e una libreria, che possiedo già, sul fondo del soggiorno che è molto grande, rettangolare e contiene un'altra libreria, un grande tavolo con il piano di cristallo, un divano di pelle nera con poltrona.

Scrivania e libreria dello studio sono di mogano e completamente diversi come stile dai mobili del soggiorno che sono lineari e moderni, vorrei quindi schermare la parte in fondo del soggiorno ma non so come creare questo schermo, non lo vorrei in muratura e vorrei che passasse la luce senza far vedere cosa c'è dall'altra parte"

Le soluzioni proposte prevedevano uno schermo creato con una libreria ma nel soggiorno ci sono già due librerie e poi l'imgombro sarebbe eccessivo

Alla fine abbiamo deciso per la parete giapponese shoji che sta molto bene con l'arredamento del soggiorno
Un fornitore mi ha proposto il telaio in legno di Koto con uno zoccolo in frassino e i riquadri rivestiti in carta di riso trattata, l'altro il telaio con impellicciatura in tanganica e listelli in massello di ramino, rivestimento in tessuto resinato bianco.
I pannelli sono due e scorrono uno sull'altro.
http://album.alfemminile.com/album/see_553499/Mio.html
Non so cosa scegliere dato che il prezzo è quasi equivalente
Aspetto consigli urgenti devo dare una risposta :roll: e vi ringrazio
Laura
Laura