La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gres porcellanato grigio...pareti?

#1
Ciao a tutti! Vorrei avere da voi un consiglio: per il pavimento di tutta la casa, eccezion fatta per le camere dove c'è il parquet, ho scelto il gres porcellanato grigio 25 x 50 cm. Ora devo imbiancare ma non ho idea di quale colore potrei accostare...faccio presente che la casa è in un piano terra non molto luminosa...grazie a tutti

Re: gres porcellanato grigio...pareti?

#2
maglio ha scritto:Ciao a tutti! Vorrei avere da voi un consiglio: per il pavimento di tutta la casa, eccezion fatta per le camere dove c'è il parquet, ho scelto il gres porcellanato grigio 25 x 50 cm. Ora devo imbiancare ma non ho idea di quale colore potrei accostare...faccio presente che la casa è in un piano terra non molto luminosa...grazie a tutti

secondo me in ogni stanza dovresti colorare solo una parete e il resto lasciarlo bianco, potresti utilizzare colori come il grigio chiaro/scuro oppure il rosso.
http://www.alfemminile.com/album/piantinacasa3

#3
anche io ho il pavimento grigio , a me l'imbianchino ha consigliato (e ha fatto) le pareti beige con una punta di grigio mentre il soffitto rimane bianco , il risultato mi piace molto caldo e luminoso al contrario del bianco che a volte fa un po effetto ospedale .
Grazie e ciao
Sara

#4
In un progetto che ho seguito ho abbinato un verde acido alle pareti.. :D

prova a vedere l'immagine che ho postato su questo topic

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=61980

:wink:
Hastens Store e Centro cucine Hacker
Rivenditore a Padova: Dall'Agnese, Bonaldo, Bontempi, Sigma, Vistosi, Brand Van Egmond, Horm, Urbinati, Sovet, Miniforms, Poltrone Stressless, Keyton, Della Rovere.
www.pjminternational.it

#5
grazie mille...siete stati molto utili! L'idea del verde acido mi piace molto e la utilizzerò sicuramente su una parete...per il resto penserei di rimanere su bianco e grigio chiaro...tono su tono...

#6
Te la approvo!! :D
Hastens Store e Centro cucine Hacker
Rivenditore a Padova: Dall'Agnese, Bonaldo, Bontempi, Sigma, Vistosi, Brand Van Egmond, Horm, Urbinati, Sovet, Miniforms, Poltrone Stressless, Keyton, Della Rovere.
www.pjminternational.it

#8
credo che anche tu non abbia molta scelta..io ho un bagno completamente rosso e per le pareti non azzardo niente più del bianco o grigio ghiaccio!