La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

muri e colori...

#1
Stiamo risrtutturando casa e tra poco ci imbiancheranno i muri.
Che colori??
Mi sono un po; stanzata del solito bianco, ma non sono ancora pronta per colori forti.
Con pavimenti cosi' http://213.174.177.114:8765/libweb/WEB3 ... ="NOUVELLE
e porte color rovere grigio, cosa mi consigliate per:
camera bimbo che sara' bianca con profini azzurri
camera nostra che e' in ciliegio
cucina in rovere grigio e bianca
salotto... boh, abbiamol comprato solo il divano nero...

Aiutatemi, vi prego!!!!
Mi piacciono colori tenui, anche derivati del bianco
Immagine

#4
più che ignoranza è questione di gusti....
ma fatti fare dei campioni dall'imbianchino (ma non 20 per stanza ;-) e poi decidi!!!

#5
Non sono daccordo sul fatto che si tratti di gusti, ci sono dei parametri di base che possono essere seguiti. Si dovrebbe tenere in considerazione il tipo di illuminazione naturale e artificiale, il tipo di lampade usate nei vari ambienti e l'orientamento degli stessi, la destinazione d'uso della stanza, il tipo di arrredamento, la grandezza dei vani ecc. .

Prendiamo in considerazione soltanto il tipo di illuminazione artificiale in generale "...Le luci a fluorescenza necessiteranno di sfumature calde e decise, per correggere la dominante fredda. Quelle ad incandescenza, invece, permettono di usare una gamma di colori più ampia, poiché hanno una dominante giallo-arancio. Per gli ambienti ad illuminazione alogena (intensa e tendente al bianco) può essere utilizzato qualunque colore, comprese le tinte forti e scure..."
Solopittura

Canale YouTube

Re: muri e colori...dove si scrive per rispondere?

#6
Erika ha scritto:Stiamo risrtutturando casa e tra poco ci imbiancheranno i muri.
Che colori??
Mi sono un po; stanzata del solito bianco, ma non sono ancora pronta per colori forti.
Con pavimenti cosi' http://213.174.177.114:8765/libweb/WEB3 ... ="NOUVELLE
e porte color rovere grigio, cosa mi consigliate per:
camera bimbo che sara' bianca con profini azzurri
camera nostra che e' in ciliegio
cucina in rovere grigio e bianca
salotto... boh, abbiamol comprato solo il divano nero...

Aiutatemi, vi prego!!!!
Mi piacciono colori tenui, anche derivati del bianco
:P :shock: :shock:

Re: muri e colori...

#7
Erika ha scritto:Stiamo risrtutturando casa e tra poco ci imbiancheranno i muri.
Che colori??
Mi sono un po; stanzata del solito bianco, ma non sono ancora pronta per colori forti.
Con pavimenti cosi' http://213.174.177.114:8765/libweb/WEB3 ... ="NOUVELLE
e porte color rovere grigio, cosa mi consigliate per:
camera bimbo che sara' bianca con profini azzurri
camera nostra che e' in ciliegio
cucina in rovere grigio e bianca
salotto... boh, abbiamol comprato solo il divano nero...

Aiutatemi, vi prego!!!!
Mi piacciono colori tenui, anche derivati del bianco
non son pratico di computer.dopo due ore che ci son davanti credo che ora il mio messaggio apaia.....son piu bravo a fare il marmorino...............fatelo anche voi a casa vosra e imparate a farlo che non è poi cosi difficile..e poi è un prodotto naturale,bio al cento per cento.è un prodotto altamente traspirante che permette lo scambio d'aria e la libera ucita die vapori dall'abitazione,oltre a consentire il passaggio delle onde cosmiche e terrestri naturali essenziali per la vita.quindi idonee a garantire le condizioni di salubrità della costruzione e il benessere degli abitanti...atenzione alla scelta del prodotto però,tutti i prodotti in commercio son additivati chimicamente.per legge fino al cinque per cento di additivo chimico per rientrare nella categorua dei prodotti bio.ma il vero marmorino bio,quello che ho imparato a fare io,non è additivato!!

#9
Solopittura ha scritto:Parole sante, caro Gabriele ti dovrebbero fare un monumento.

Che tipo di marmorino usi? In commercio c'è ne sono diversi senza legante chimico.

P.S. siamo fuori tema ma non fa nulla.
ti sbagli di grosso!!!! ma grosso gosso!!!!!!!!!!!! tutti e sottolineo tutti i prodotti in cmmercio,sono studiati a tavolino per dare lo stesso effetto su qualsiasi superfice e tutti sono additivati chimicamente,fino ad un massimo del 5% per entrare nella categoria bio.....ma quello che faccio io,lo faccio amano.con plveri di marmo selezionate e grassello di calce e non aggiungo alcun tipo di resina,al contrario di qualunque prodotto in commercio...

#10
Solopittura ha scritto:Parole sante, caro Gabriele ti dovrebbero fare un monumento.

Che tipo di marmorino usi? In commercio c'è ne sono diversi senza legante chimico.

P.S. siamo fuori tema ma non fa nulla.
PS: e poi se ho detto che io faccio il marmorino a mano e non uso prodotti già impastati in commercio tu mi vieni a chiedere quale prodotto in commercio uso!!??????