La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove tenete il pc?

#1
Avete un pc fisso in casa?Se sì, dove lo tenete?
Avete una stanza apposita (tipo studio) o lo tenete in camera da letto?
Che mobile usate?

Io per ora vivo sola quindi lo tengo in camera mia su un mobiletto apposta che mi sono montata da sola, ma quando andrò a vivere con l'altra metà non so dove posizionarlo.... :shock:

#2
Al momento ne ho uno in camera e uno in sala (che fa da server)


quando andrò di casa ...nella mia casa....
avrò lo studio, col mio pc e quello del mio boy....e tutta l'attrezzatura tipo server/modem-router-accesspoint etc etc..saranno nella parte "non abitabile" della mansarda.....una specie di locale tecnico.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#3
noi abbiamo 2 PC, uno fisso che sta nello studio e un notebook che uso io principalmente stando in soggiorno... :wink:
prima lo avevo in camera da letto, che ora come ora non farei mai più!!! :roll:
Immagine
Immagine

#4
Attualmente vivo coi miei, abbiamo 2 pc in casa: quello di mio fratello nello studio (dove c'è anche una stampante), il mio in camera mia e sono collegati in rete (assieme ai 2 di mio padre in ufficio al piano + basso). Così è comodo perchè ognuno ha la sua privacy, e al mio schermo ci collego pure la WII :wink:

Nel vecchio appartamentino (siam entrati nella casetta nuova 2 anni e mezzo fa) io e mio fratello condividevamo la stanza e avevamo lo studio, ma io anzichè il fisso avevo un portatile, che usavo stando sdravaccata sul divanetto davanti alla scrivania di mio fratello. La camera serviva a chi volesse studiare in pace (cioè mai nessuno, ma è un'altra storia :lol: )

Nella mia casa futura (speriamo un futuro vicino!!!) in teoria ci sarà una camera adibita a studio, in cui andranno i 2 pc del mio moroso (che però condividono lo schermo) e il mio.



X la scrivania: io il mio lo tengo so una scrivania/libreria di recupero, ma è scomodo perchè il piano del tavolo è troppo alto e lo schermo è troppo vicino (ho un 20" wide) e troppo basso. L'ideale x me sarebbe una scrivania da ufficio, con un rialzo per lo schermo, ma senza piano tastiera estraibile perchè lo trovo scomodo.

Mi sono fatta fare da mio padre un supporto per il case in modo che stia sollevato di 8cm da terra, così la ventola anteriore aspira bene da sotto e non ho vibrazioni.

#5
noi purtroppo abbiamo solo due locali.
in "cucina angolo soggiorno" come la chiamo io, non ci starebbe proprio, quindi è in camera.
Non vedo l'ora di avere una casa più grande per poterlo spostare.
Avere il pc in camera significa che quando uno dei due vuole andare a dormire deve sopportare l'altro che sta lavorando, giocando, scivendo...
Meno fastidioso è in sala, ma comunque dipende che lavori ci fai.
a me piace creare filmati con musiche e audio, impossibile sarebbe per un altro guardare contemporaneamnete la tv se non usando le cuffie.
Quindi per me è meglio o stanza dedicata o soggiorno, ma non camera
Chiarella

#6
Io ho fatto le cose un po' in grande...

"Bancone" PC realizzato su misura piazzato in soggiorno (stondato come se fosse un bancone da bar, con piano in vetro nero, e rivestito su tutta la superficie verticale con piastrelline a mosaico bisazza marroncino lucido): qui ho il PC con il suo piccolo monitor da 17" wide (16/9).
Il cavo che va dal PC al monitor in realtà non va proprio al monitor, ma finisce in uno swich da cui escono 4 cavi video (VGA): uno va al 17", uno va al monitor TV principale del soggiorno (40"), uno va al monitor TV della camera (32"), l'ultimo andrà (quando mi arriva la cucina nuova) al monitor TV della cucina.

A questo ho associato naturalmente tastiera e mouse senza fili bluetooth in modo che funzionano sia quando sono a letto come adesso (appoggiando il mouse sul lenzuolo), sia quando sono seduto sul divano (appoggiando il mouse sul bracciolo).

L'importante è che tutti i monitor siano wide (16/9).

La risoluzione consente di vedere tutte le pagine internet, compresi i forum di arredamento, e se qualcosa è scritto piccolo lo ingrandsco spostando col dito la rotelina del mouse verso dx (e rimpiccciolisco verso sx).

Le casse audio al momento sono collegate con i fili, perché quelle bluetooth non mi sono piaciute e le ho riportate al negozio. Cuffie senza fili che ricevono in tutte le stanze.

Mi sa che in futuro sostituirò i cavi vga con quelli hdmi, ma devo ancora informarmi.

... Sì, mi vedo i film "rubati da internet" stando sul divano, e non mi vergogno.

#7
Ciao
noi abbiamo fatto una stanzetta a parte dove ci sono 3 pc fissi più tutto l'impianto audio del mio fidanzato.
Ma in soggiorno c'è un altro pc sempre fisso collegato alla Tv lcd 37"
abbiamo predisposto la colonna della parete attrezzata con una base alta 60 cm in modo da farci stare il case ma abbiamo dovuto bucare il pannello dietro per far passare i fili. Infine tastiera e mouse senza fili da riporre sopra il case quando non si usano, e chiuso lo sportello non si vede nulla! :wink:
nuove foto dalla 13
http://www.alfemminile.com/album/casina32
Psw: Serena82

#8
Ciao,
avere uno studio per il pc è la cosa migliore, soprattutto perchè necessita del suo spazio oltre che della sua "mobilia".
Sedia imbottita comoda girevole con braccioli è fondamentale.
Una lampada con luce blu è necessaria.
E la stampante? Lo scanner? L'hard disk portatile? I cd/dvd? Il modem?

Io ho un imac da 24" che è un gioiellino, come non dargli tutto la spazio che merita :)

#11
noi abbiamo il fisso in cameretta con tutti gli accessori vari..stampante...colegamenti per le digitali...telefonini.etc..etc, disco esterno, casse e tutto il resto. Poi c'è il portatile che gironzola per tutta la casa compreso il bagno!! :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467