La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sospensione a 2/3/4 lampade su penisola cucina

#1
Ciao a tutti!
Ho provato a spulciare un po il forum ma non sono riuscita a trovare nessuna idea.
Devo mettere un lampadario a sospensione sulla penisola della mia cucina...ho un punto luce centrale e vorrei mettere qualcosa con la base centrale e 2/3/4 lampade che scendono... (non so se è chiaro)...
Ho visto qualcosa in giro ma i prezzi sono sempre oltre i 300 euro...e io volevo stare sotto quella cifra!!
Esiste qualcosa secondo voi?
Grazie in anticipo :wink:

p.s. la cucina è bianca laccata lucida...quindi pensavo di stare sul bianco lucido anche x la sospensione

#3
alberto2 ha scritto:Stavo per consigliarti Flute 2 o Flute 3 di Fontana Arte, ma quando ho visto il tuo budget ho detto: vabbè, rispondo lo stesso. Per la cronaca, la versione Flute 3, scontata, me la vendono a 880 Euro.
http://www.fontanarte.it/files/pdf/flute.pdf
Grazie x l'idea...in effetti è proprio quello che sto cercando...peccato solo x il prezzo xè è decisamente fuori budget! :cry: :wink:

#4
flappyna ha scritto:
alberto2 ha scritto:Stavo per consigliarti Flute 2 o Flute 3 di Fontana Arte, ma quando ho visto il tuo budget ho detto: vabbè, rispondo lo stesso. Per la cronaca, la versione Flute 3, scontata, me la vendono a 880 Euro.
http://www.fontanarte.it/files/pdf/flute.pdf
Grazie x l'idea...in effetti è proprio quello che sto cercando...peccato solo x il prezzo xè è decisamente fuori budget! :cry: :wink:
ci sono numerosissime "imitazioni" o prodotti simili alla Flute che però costano meno...mi pare che De Majo faccia una cosa analoga (l'ho vista dal vivo, non è proprio uguale uguale) ad un prezzo inferiore...ma devo ritrovare il nome... :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Sospensione a 2/3/4 lampade su penisola cucina

#5
siamo sulla stessa identica barca.
Io avrei trovato TITANIA di Luceplan, sui 230 euro...
volevo però vederla dal vivo e non acquistare via internet xkè non ho capito bene il discorso dei colori intercambiabili...
Se piace anche a te e scopri qualche informazione più precisa contattami..ci scambiamo pareri.

La 2^ soluzione sulla stessa fascia di prezzo è Artemide Cabildo. Anche quella però sono curiosa di vederla dal vivo x capire se fa luce...

#6
Stesso problema: decidere che luci mettere in una cucina 3x3 con una penisola di 1,5... ho girato diversi negozi ma difficilmente si trova in esposizione quello che vorremmo.... adesso mi hanno consigliato una lampada formata da una base cromo da cui partono 6 lampadine che si possono disporre come si vuole nel soffitto.... la mia paura è che facciano un effetto "ragno"...che dite?

Re: Sospensione a 2/3/4 lampade su penisola cucina

#8
straffi ha scritto:..Io avrei trovato TITANIA di Luceplan, sui 230 euro...
volevo però vederla dal vivo e non acquistare via internet xkè non ho capito bene il discorso dei colori intercambiabili...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sulla Titania, basta chiedere.., per dissipare dubbi e per confermarti che è un apparecchio inconsueto ma riuscito, efficiente ed abbastanza economico. 2 righe per 'comprenderla', e la scheda tecnica:
http://www.zanino.it/pdf/Titania.pdf
..la sospensione nata dalla coppia Meda/Rizzato nel lontano 1989 è quasi divenuta un brand stesso, che si identifica con la produzione e lo spirito della Luceplan. Nota dappertutto per importanza e successo commerciale, appare come fluttuante, leggera nella forma e dirompente nei contenuti che a distanza di anni è ancora avveniristica.
L'involucro di struttura ellittica è costituito da lamelle in alluminio che svolge contemporaneamente la funzione di schermo anti-abbagliante, riflettore della fonte illuminante e dissipatore del calore.
Inoltre, ed è la cosa più divertente, l'apparecchio può cambiare carattere 'nell'aria' e nell'ambiente: a disposizione nel kit ci sono 5 coppie di filtri colorati intercambiabili in policarbonato, che determinano differenti colorazioni del corpo lamellare. L'operazione è semplicissima: basta infilare tra le lamelle i fogli dei diversi colori, e la lampada assume suggestive tonalità, uniformi o contrastanti, senza interferire con l’emissione di luce bianca (vedi foto sopra).
Dotabile di un contrappeso sferico, che permette la regolazione a saliscendi, si colloca nelle spazio in svariate posizioni, cambiando anche d’inclinazione.
Con un leggero tocco delle dita si colloca nello spazio in svariate posizioni e, secondo il punto di vista dell’osservatore, assume aspetti volumetrici completamente diversi: da trasparente se vista di fronte; come un corpo solido se vista di fianco. Il contrappeso sferico, che permette la regolazione a saliscendi, può essere inserito o rimosso in ogni momento. L'apparecchio si adatta poi per una grande varietà di ambienti; grazie al suo corpo leggerissimo in alluminio, può essere appesa a soffitti in gesso, in legno e spioventi. La versatilità dei suoi componenti le permette di essere fissata in qualunque zona del plafone senza bisogno di un punto luce già definito cioè è decentrabile.

Sotto, la Queen Titania, rielaborazione recente in dimensioni più generose (140cm contro i 70cm della versione classica).. :roll:
Immagine
Immagine
Infine Titania terra, con l'elegante sinuoso stelo..
Immagine

#9
Riprendo questo vecchio post perchè mi è capitata sotto gli occhi l'INFO FONDAMENTALE per me (sono la stessa del precedente post "di nuovo punto decentrato") che riguarda però la Titania, non la Queen Titania: sarebbe possibile decentrarla, cioè appendere la basetta dellla lampada decentrata rispetto asl punto luce Ovviamente verrebbe inclinata. Non è che sapete se lo stesso vale per la Queen o meno? Io la Queen la prenderei con il kit saliscendi. Perche se fosse avrei risolto magicamente, i classici 2 piccioni con una fava :-)
EmmeTi

#10
MT, sarei quasi sicuro che anche Queen Titania sia tranquillamente decentrabile, ma,
prima di acquistarla proverei a contattare direttamente il negozio/showroom milanese collegato direttamente alla fabbrica;
se non fosse previsto, non è escluso che non possano inviarti il kit per il decentramento, che consta di pochi piccoli pezzi..
Al negozio, si respira una certa 'aria di famiglia', nel senso che ogni volta che sono andato, mi hanno fornito sempre informazioni corrette unite ad un servizio impeccabile.. :wink:
Luceplan, Via E.T. Moneta, Milano:
tel. +39 02 662421,
fax +39 02 66203400,
info@luceplan.com

Immagine

#11
a giudicare da queste foto, direi che dovrebbe poter essere decentrabile :roll:
annsca ha scritto:
Titania/luceplan
Immagine
Immagine

#12
annsca ha scritto:a giudicare da queste foto, direi che dovrebbe poter essere decentrabile :roll:
annsca ha scritto:
Titania/luceplan
Immagine
Ehi, bentornata Ann.., ci sei mancata.. 8)
La Titania è decentrabile: le foto sopra mostrano una Titania ma non la Queen Titania (lunga 142cm), che comunque, secondo me, è decentrabile.. :roll: