La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

abbinare moderno con giusti portos?Aggiornamenti

#1
ciao a tutti!
seguo questo forum da un po' ed è giunta anche per me l'ora di scrivere!
Ci siamo innamorati del letto perlage di giusti portos e siamo in procinto di acquistarlo, il letto è stupendo, fantastico, meraviglioso..insomma...uno spettacolo ma vorremmo abbinarci armadio, como e comodini moderni. Ci piace il frassinato bianco ed abbiamo visto qualcosa di carino di spar e europeo..ma ancora non scatta la scintilla!
cosa ne pensate dell'abbinamento? e soprattutto avete qualcosa da proporre?
grazie a chi vorrà rispondere! :oops:
Ultima modifica di Alessandra81 il 26/07/09 15:45, modificato 1 volta in totale.

#2
Ciao complimenti per la scelta è molto bello!

Anch'io ho fatto la voglia di un letto Portos ma in effetti abbinarli con mobili moderni non è l'ideale... quelli a corredo sono carini però forse poco pratici. Comunque in bocca al lupo per la ricerca!

#3
ciao!
innanzitutto grazie per avermi risposto! Sì, in effetti quelli a corredo sono belli ma non pratici!
Inizialmente anche a noi sembrava un' eresia ma poi sempre più arredatori ce l'hanno proposto, fra l'altro il perlage è fra i meno classici di giusti portos.
vedremo... :roll:

#4
Molto molto bello...conosco il prodotto...per me la scelta di abbinare un moderno è ottima..ma eviterei il solito moderno commerciale..
Ti consiglio comò e comodini completamente in vetro bianco o vetro chiaro (dipende dal colore del letto) senza maniglia apertura mezzo push. Oppure uno stile classico ma originale e di carattere per esempio comodino classicheggianti in finitura bianco lucido.

Se ti piace l'idea di suggerisco qualche azienda..

ciao
Scripto
arredamento..che passione..!!

#6
Eccomi, ciao alessandra

per i comodini in vetro ti consiglio la Del Tongo (azienda di cucine), ha pure una linea notte con un gruppo letto in vetro molto interessante, sul sito dovresti trovare tutto.

per il classico ti consiglio il gruppo MIR (un consorzio di mobilieri)c'è una linea che si chiama "charme", molto bella, ti permette di laccare il mobile classico anche a campione e il prezzo non è esagerato.
Conosco personalmente il prodotto.Certo dipende anche dalla tua zona..i negozi MIR non sono ovunque....provaci!! Se non riesci a vederli domani ti mando qualche immagine io da lavoro..

ciao
arredamento..che passione..!!

Re: abbinare moderno con giusti portos?

#7
Alessandra81 ha scritto:ciao a tutti!
seguo questo forum da un po' ed è giunta anche per me l'ora di scrivere!
Ci siamo innamorati del letto perlage di giusti portos e siamo in procinto di acquistarlo, il letto è stupendo, fantastico, meraviglioso..insomma...uno spettacolo ma vorremmo abbinarci armadio, como e comodini moderni. Ci piace il frassinato bianco ed abbiamo visto qualcosa di carino di spar e europeo..ma ancora non scatta la scintilla!
cosa ne pensate dell'abbinamento? e soprattutto avete qualcosa da proporre?
grazie a chi vorrà rispondere! :oops:
perchè non provi a guardare i comodini axil, secondo me con il letto ci stanno benissimo, anche perchè sono classico-moderno che secondo me è l'ideale.
http://www.alfemminile.com/album/piantinacasa3

#8
grazie ad entrambi per avemi risposto!!! :D
:arrow: scripto, mir nella mia zona non c'è, sono abruzzese e i complementi di cui mi parlavi di del tongo non li ho trovati...ho vagato per un'ora nel sito ma non ho visto altro che cucine :cry:
:arrow: HOFFNUNG, sono riuscita a scovare giusto un'immagine di un comodino axil su webmobili, sul sito invece niente...cmq non è male...

Intanto ancora non acquistiamo niente...siamo troppo indecisi...sempre la famosa scintilla che non scocca!

#9
Rieccomi...
nell'ennesimo mobilifico ci hanno finalmente fatto una proposta, o meglio...LA PROPOSTA...quella che nella mia mente già si aggirava da un po' ma che non osavo dire..
Immaginiamo di scartare i mobili classici o comunque i classici rivisitati e quindi di rendere il letto protagonista della stanza e spezzare con mobili moderni..Il problema che si crea è che il letto è alto mentre i comdini moderni sono perlopiù bassi, il tondo è carino ma non mi convince...
ed ecco la proposta...comodini e comò sospesi della Lago, molto minimal, bianco opaco, un modulo da 73,6 per comodino a ciascun lato del letto all'altezza che più ci piace e un modulo da 147,2 come comò con due cassetti (parete opposta al letto) e sotto un modulo da 73,6 con altri 2 cassetti.
a me piace...
...eresia? :roll:
spero che mi rispondiate, anche se avete pareri negativi, non mi offendo, magari siete più esperti di me...

Re: abbinare moderno con giusti portos?Aggiornamenti

#11
Ciao Alessandra81...81 pure io... :-D

Ho comprato un letto PERLAGE Giusti portos e al momento mi hanno abbinato un armadio bianco ante scorrevoli in vetro e comò e comodini in foglia argento stile "barocco"....Il tutto non mi convince anche se spesso si abbinano questi comodini e in foglia argento soprattutto con questo genere di letti in ferro battuto...
Posso ancora cambiare i complementi e ho molti dubbi...tu cosa hai fatto poi?
Qualcuno di voi ha consigli?

Grazie!