La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stickers, stencil, o...?

#1
Ciao ciao!
Sto ragionando su come decorare le pareti di casa.
Leggiucchiando qua e là, mi è sembrato di capire che gli stencil, che andavano tanto un po' di tempo fa, ora sono praticamente sostituiti dagli stickers.
Quali sono i pregi e difetti dei due metodi?
A me piacciono molto i bei disegni di gusto moderno degli stickers, ma forse preferirei dipingerli piuttosto che incollarli... insomma, la tecnica degli stencil applicata alla tipologia di disegni che si vede ora per gli stickers! E' solo una complicazione? (immagino che gli stickers siano molto più pratici, sopratutto per disegni grandi o complessi...).
Grazie per i consigli!

Re: Stickers, stencil, o...?

#2
Ciao, penso che la differenza stia soprattutto nella maggiore "duttilità" degli stickers... li posizioni come vuoi, se l'effetto non ti piace li puoi spostare o togliere completamente senza problema... con gli stencil se l'effetto non ti piace devi ridipingere la parete...

#3
Gli stencil a me hanno sempre dato l'idea di "finto"... non mi sono mai piaciuti molto... Con gli stickers si riescono a fare bei disegni e composizioni che all'occhio sono molto + belli, a mio parere.

C'è da dire che io non ho ancora provato gli stickers, x cui magari il giorno che li proverò odierò pure quelli! :lol:

#5
Zawa ha scritto:ma.....staccando gli stickers non si rischia di portarsi via la pittura???
A me non è mai successo, sono fatti apposta... però penso dipenda anche dalla pittura... c'è pittura e pittura :-)

#8
ciao a tutti oggi ne ho comprati alcuni.. stasera li provo speriamo bene ci sono consigli per poterli applicare bene^? grazie