La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colori per una camera calda e accogliente

#1

ciao a tutti!
ho il blocco dell'arredatrice! :D
abbiamo comprato la camera, ma ora ke la vedo montata mi sembra algida!!! :cry:
il letto è in wengè, come il comò sospeso, invece i comodini e l'armadio sono bianchi!
considerato che abbiamo la parete alle spalle del letto lilla....cosa abbinare come tende, copriletto, complemeti??? adoriamo l'indaco, il viola, il magenta... in tutte le loro sfumature!!!
neccessitiamo idee dalle vostre testoline!!!! :P

#2
Se vai sul sito di Bassetti. it c'è un coordinato che si chiama SHAPE e riprende i colori che Vi piacciono ed ha un ramage molto romantico che darà un bel tocco!!

#3
I colori che vi piacciono sono tendenzialmente freddi e scuri (a parte forse certe sfumature di magenta), non so se sono i più adatti per trasmettere un senso di "calore".
Una soluzione per ravvivare il lilla della parete potrebbe essere abbinargli del verde chiaro, che è il suo colore complementare, in piccole quantità. Oppure colori neutri nei toni del beige.
Le altre pareti della camera di che colore sono?
Ciao!

PS: anche la mia camera avrà armadio bianco e letto rovere caffè... ed anch'io mi sto scervellando sugli accostamenti cromatici, a partire dal colore delle pareti! Io probabilmente userò delle sfumature calde di beige, perchè ho copripiumoni in tutte le tonalità e mi diventa difficile trovare altri colori che stiano bene con tutto!