La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Muffa e lavatrice

#1
Parlando in questo forum ho capito che lo sviluppo di muffa nella lavatrice è un problema frequente se non si ha l'accortezza di tenerla sempre aperta dopo il lavaggio.
Detto ciò, per chi fosse così tortello da avercela nella lavatrice, c'è un qualche rimedio? tipo un lavaggio ad alte temperature con varecchina o rimedi simili? Non vorrei rovinare la lavatrice e mettere a rischio i lavaggi sucessivi.
Grazie per l'attenzione

#2
ho capito: è successo solo a me, allora provo con lavaggio con varecchina a lavatrice vuota. Mi sembra assurdo di essere l'unico, pazienza.

#4
mai capitato
comunque un lavaggio magari con degli stracci così non sprechi un lavaggio a 90° non è male
aggiungi ammoniaca o varichina, speriamo che risolvi :wink:

quoto zawa, nel weekend c'è poca gente
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
Io utilizzo ogni tanto il metodo della nonna .... faccio un lavaggio a vuoto, 1/2 carico, senza detersivo ma aggiungendo aceto bianco (4 o 5 litri) - temperatura 60°; è economico, toglie tutti gli odori e pulisce a fondo. Certo fa odore mentre lava ma poi hai una lavatrice pulitissima. Per me è un rimedio ottimo e per esempio prima delle vacanze, quando so di lasciarla ferma per diverse settimane lo faccio sempre.
ciao
Fede
FEDE65

#7
Forse per togliere la muffa dovresti usare qualcosa a base di cloro, come la comunissima candeggina! Comunque come hai già detto il trucchetto è lasciare aperto l'oblò, anche di poco!!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim