La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento CUCINA --> HELP!!!

#1
Ciao a tutti!
Abbiamo acquistato un pò di piastrelle della azienda "I VENETI", 3 mq, 1 di ROSSO, 1 di ARANCIO ed 1 di GIALLO.
Sono 10x10 e dovremmo fare il rivestimento della zona cucina ovvero tra top e pensili.
Partendo dal presussposto che verranno posizionati a caso senza alcuna regola e che la cucina è rovere sbiancato, complementi d'arredo rossi, sedie rosse, sgabelli rossi, tenda arancio e vetrata d'ingresso alla cucina arancio, il nostro dubbio è:
"DI CHE COLORE FARE LA FUGA DELLE PIASTRELLE???"
Uffi siamo combattuti...
qqqqqqqqqqqqsiamo costretti a farla perchè le piastrelle non sono perfettamente regolari e quiqndi senza fuga non combacerebbero al millimetro.

HELP!!! :cry: :cry: :cry:
Immagine
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#5
anche io sono per il grigio, qualcosa che smorzi un po'
(non che ci sia da smorzare, ma non ci vedo un colore, caricherebbe troppo)
In realta' le fughe le vedrei sempre sul grigio, per me dovrebbero essere il piu' "invisibili" possibile, non sono loro che si devono notare (come le prese della corrente, la maggior parte delle porte..)

mi piacciono un sacco le vostre soluzioni (ricordo anche i bagni :P ), vero che ci posterete delle foto alla fine?
e poi siete proprio bravi, deve essere una fatica fare la propria casa oltre il lavoro normale, ma deve essere anche una bella soddisfazione :)

#6
silver ha scritto: mi piacciono un sacco le vostre soluzioni (ricordo anche i bagni :P ), vero che ci posterete delle foto alla fine?
e poi siete proprio bravi, deve essere una fatica fare la propria casa oltre il lavoro normale, ma deve essere anche una bella soddisfazione :)
:oops: :oops: :oops:
Ci fai arrossire!!!

Grazie per il complimento e per il consiglio (ovviamente).
E' una fatica, è vero ma anche e soprattutto un piacere e poi una soddisfazione quando si iniziano a vedere i primi risultati.
Abbiamo iniziato la progettazione della casa 2 anni prima della data del matrimonio, 6 mesi di disegni, idee e bozzetti.
1 anno e mezzo prima sono partiti i lavori di demolizione fatti solo da me ed il mio futuo suocerone (un secondo padre) seguiti dalla ricostruzione dei nuovi divisori..
Finalmente i bagni sono pronti ma posterò le foto quando terminano di montare il lavabo e soprattutto quando Titty prepara con le sue splendide manine l'accappatoio leopardato come da richiesta del forum su un vecchio post.
Stanno terminando la posa dei 200m di pavimento e dei battiscopa, poi passeranno alle verande ed infine l'angolo cottura e poi tutto il resto delle rifiniture.

E' uno stress nei casi in cui gli impegni si accavallano ma quando pensi che stai realizzando la tua casa allora tutto passa in secon'ordine anche la stanchezza e lo stress.

E poi leggere un commento come il tuo da sicuramente forza e coraggio!

Grazie da parte mia e di Titty!
Grazie a tutti :wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#7
hai provato ad andare sul sito di bisazza e ricostruire i colori delle piastrelle cambiando i colori delle fughe (fix)? magari ti fai un'idea.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
volevo dirtelo da quando ho letto del bagno, ma non ho molto tempo di seguire il forum e in genere arrivo a topic "vecchi"
allora aspetteremo le vostre foto :D
del resto con due avatar in sintonia come i nostri 8) :P