La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pareti camera da letto, consiglio

#1
Ho una camera da lettoo con questo parquet
Immagine
sono indeciso sulcoloere delle pareti calcolando che una delle quattro quella di destra ha un enorme armadio a muro(colore anche quello da decidere, se avete consiglio anche di quello, eheheheh)
Pensavo azzurro chiaro alle pareti e il soffitto spugnato(o simile) con un azzurro o turchese .

Pensavo un arredamento con letto senza testata e basso, molto minimalista, pochi mobili.
Essendo piccola
Che ne dite???

Accetto ogni consiglio...
Grazieeee...

so un eterno indeciso!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

#2
Concordo sull'arredamento minimal !
Per i colori, che sono molto personali, sarei più orientato verso tonalità calde. Se però ti piacciono gli azzurri, potresti usare un contrasto con un azzurro più forte nella parete della testata del letto e uno più tenue per le altre.

#3
Grazie
Col minimal ci guadagni nelle pulizie :lol: :lol: :lol: :lol:
Il letto basso senza testata. tipo questo:
Immagine
Lo so troppo legno simile tra parquet e letto, e simili... quindi mi serve un colore diverso...

Con la discussione sulla presenza o meno di un arazzo(teli da parete no i tappeti dell'800 per carità) o un cuscinone da parete(se no ogni due mesi mi vedi col pennello in mano).


Comunque la cosa non è facile perchè so impicccato...
il bello delle case vecchie è ereditare cose che evitavi piacevolmente(comela porta in ciliegio :twisted: )

Siccome sulla sinistra ho un armadio a muro che prende tutta la parete, da pavimento al soffitto e sulla destra un finestrone... da dipingere c'è poco su i lati, giusto due pareti e il soffitto.

L'idea della parete della testata più scura non mi dispiaceva, anche se me l'hanno sconsigliata perchè accorcerebbe la stanza(fammela più corta, vado a dormì in balcone :D ) e poi se applico un arazzo tocca intonà troppe cose, alla fine dormo in bagno ;-)

Più che il gusto è abinare, ora c'è un colore albicocca, ma volevo qualcosa che mi dava un senso di fresco luminoso, l'indecisione era sull'azzurro o sul verdesempre chiari... una verde acido sarebbe il top, ma cozzerebbe col legno...

Sai che pensavo, colorare solo il soffitto di una tonalità, tanto il soffitto è alto, al massimo mi abbasso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Qualche idea???

#4
ma sai che invece credo che un bel verde ci starebbe proprio bene con i colori di legno che hai... un verde acidello ma non sparato... o un verde mela delicato..o quasi pistacchio...

il verde rilassa e dilata un poco lo spazio...
e visto che c'è ben poco da pittutare non farei distinzioni di pareti...tutto verde!

qualche esempio:
Immagine
Immagine

Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
grazie Ka, effettivamente non è male come dicono.
Quindi mi sconsigli un verde acido (mi dava l'idea di più fresco e luminoso)
anche l'idea di fare le pareti restanti con un verde con tonalità più chiara è troppo(era per spezzare per non appesantirla)

Vabbè Ka ammettilo, m'hai bocciato tutto... ehehehehehe
:lol: :lol:

A parte hli scherzi, comunque la tua idea non mi dispiace davvero :wink:

#6
Aries14 ha scritto:grazie Ka, effettivamente non è male come dicono.
Quindi mi sconsigli un verde acido (mi dava l'idea di più fresco e luminoso)
anche l'idea di fare le pareti restanti con un verde con tonalità più chiara è troppo(era per spezzare per non appesantirla)

Vabbè Ka ammettilo, m'hai bocciato tutto... ehehehehehe
:lol: :lol:

A parte hli scherzi, comunque la tua idea non mi dispiace davvero :wink:
ahahha ma no... non volevo bocciare nulla...non mi pare avessi proprio un'idea precisissima no? :lol:
cmq il verde lo proponevi tu stesso!
e non boccio nemeno quello acido, dico no solo a quello troppo acceso sia perchè non mi piace, sia perchè per una camera da letto è troppo forte, e perchè non mi pare ci starebbe con letto tipo quello che hai postato.

la prima immagine che ho postato è un verde acido ma non esasperato (non flash!) la seconda più un verde mela, la terza tende al pistacchio...

io li trovo tutti belli (non farti condizionare dagli arredi :lol: )

il letto sarà proprio come quello etnico postato sopra? e l'armadio che colore è?

ahhhh...il soffitto ovviamnete lo intendevo bianco, non verde!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
Dai scherzavo Ka :wink:
sei stata gentilissima..

effettivamente ero qui per qualche consiglio :)
e tu sei stata fantastica.

Il letto è uno delle scelte, quello che vedi poi c'è in lizza uno in teak massello basso(simile ma squadrato).. li ho trovati da "Il tucano l'idea che cercavi", volevo solo la stanza da letto tendente all'etnico.. ma non troppo :-)

L'armadio è un dilemma, è a muro.. immenso tutta una parete(sinistra)
quindi in base ai mobili cambio le ante...

comunque hai proprio occhio complimenti 8)