La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stramaledetta finestra (per distinguermi)

#1
ciao ho un problema simile a quello di violanna cucina sotto al finestra(dannazione)
la parte di piano che va sotto la finestra per fortuna nn ospita ne fornelli ne lavandini ma solo mobili la cucina è componibile il top dopo 10 anni ora è malridotto uno skifo vorremmo rifarlo prvedendo però di dividere in 2 parti il top in modo che quando devo aprire la ifnestra io possa spostare il mobile sotto di essa
(ho le persiane blindate devo girare la chiave è un martirio aprire e chiudere quella finestra pe r non parlare della zanzariera)
ora volevo sapere questi materiali di cui si parla tipo okite cristlite ecc. a parte il costo quanto pesano? come il marmo di piu di meno?

#2
Anche io ho una finestra in cucina con persiano blindate. Per non crearmi una schivitu' ho deciso di non metterci nessuna parte fissa della cucina.
A questo punto la soluzione piu' logica mi e' sembrata sfruttare quella parte di cucina per metterci un tavolo da pranzo con il piano nello stesso materiale del top della cucina. Mettero' il tavolo addossato alla finestra e lo spostero' solo quando necessario.
Non conosco le dimensioni della tua cucina, ma se quello spazio non ti e' fondamentale come spazio contenitivo ti consiglio vivamente di fare altrettanto.
Credo che un mobile spostabile srisulterebbe troppo piu' pesante rispetto ad un tavolo e molto piu' difficile da movimentare per via della , senza contare che se non e' fatto apposta temo che potrebbe risentire presto a livello di struttura delle continue movimentazioni.
E poi dentro, dopo averlo spostato 10 volte, come pensi di ritrovare le cose che ci hai messo? O ci metti cose leggere per poterlo spostare (e te le ritrovi da tutte la parti) o ci metti cose pesanti (tip;o pentole grosse) e ti fai uscire un'ernia per spostarlo.

Pensaci bene perche' a me non sembra una gran soluzione.

Si puo' vedere la piantina della cucina in modo da consigliarti meglio?

#3
sotto la finestra ci sono solo dei mobili componibli che si potrebbero anche spostare
la piantina devo cercarla e scannerizzarla ..ci vorrà un pò di tempo ma grazie :D 1000 magari
intanto comincio a sottoporre l'idea alle orecchie del mio timoroso maritino
:)