La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PESARE IL BUCATO : una lavatrice lo fa?

#1
Sulle istruzioni di detersivi e lavatrici si parla sempre del peso del bucato.
Ho pensato a questo e mi sono chiesta come si faccia.
Sì,d'accordo,non l'ho mai pesato enon è certo un problema da risolvere..!
Chiedo questo perchè un conoscente di mio marito ha detto di aver acquistato una lavatrice la cui marca mio marito non ricorda,ma il costo gli sembra di ricordare fosse sui 400 euro,la quale lavatrice,dicevo,ha un sistema per scegliere programmi e detersivo a seconda del peso del bucato.
Io non ho mai sentito una simile notizia.
Ci è sorto il dubbio che l'uomo avesse potuto capire male o altro.
Voi,che sappiate,avete mai sentito parlare di una lavatrice con questa opzione annessa?
Per me è già tanto che nel libretto di istruzioni della mia nuova lavatrice siano riportati i pesi approssimativi di qualche articolo di bucato! :shock:
Non l'avevo mai letto prima..
Anzi,lo riporto...magari può essere utile a qualcuno. :D
A me ha schiarito un pò le idee..

1 lenzuolo 400-500 gr.

1 federa 150-200 gr.

1 tovaglia 400-500 gr.

1 accappatoio 900-1200 gr.

1 asciugamano 150-250 gr.

1 jeans 400-500 gr.

1 camicia 150-200 gr.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
la mia AEg lo fa. imposta il peso per tipo di lavaggio...es bianchi 7 kg - delicati 3.5 lana 1 kg e poi man mano che metti dentro i capi li pesa e una volta superato il peso da il segnale di troppo carico.
Per quanto riguarda la dose dle detersivo invece sono io che la devo insserire secondo le istruzioni del produttore.
mammottola

#3
mammottola ha scritto:la mia AEg lo fa. imposta il peso per tipo di lavaggio...es bianchi 7 kg - delicati 3.5 lana 1 kg e poi man mano che metti dentro i capi li pesa e una volta superato il peso da il segnale di troppo carico.
Per quanto riguarda la dose dle detersivo invece sono io che la devo insserire secondo le istruzioni del produttore.
era la lavatrice per me 8) :lol: :lol:
Immagine
Immagine