La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pentole cucina

#1
non so se sono nel posto giusto, ma il topic cucina mi sembra già abbastanza affollato!
vorrei qualche consiglio sulle pentole da scegliere:
pensavo a qualche padella antiaderente e qualcuna in acciaio:
:?: è meglio prendere le batterie o sceglierle singolarmente?
:?: ci sono molte marche: ho visto lagostina, tognana,tvs.....pregi e difetti??

ps: se ci stanno...andranno in lavastoviglie!

#2
Ciao! Ti rispondo per esperienza, visto che fra qualche giorno festeggiamo i 20 anni di matrimonio!
A noi avevano regalato (era in lista nozze) una batteria ICM modello "le pentole". I pezzi della batteria li avevo scelti io: se dovessi tornare indietro, qualche pezzo non lo riprenderei.
Ottima la qualità, le ricomprerei. Utilissimo il coperchio a vapore che si può adattare a diverse pentole (dello stesso diametro).
Per quanto riguarda le antiaderenti, ho trovato eccellenti le pentole Berndes! Costano un po', ma valgono tutti i soldi spesi.
Anche le tefal e le TVS modello "platino" non sono male.
Da non comprare assolutamente quelle "da mercato": dopo due volte che le usi sono già rovinate!
Questa è ovviamente la mia opinione. Magari prendile un po' alla volta, insomma, al bisogno.
E ricorda che chi più spende meno spende!

#3
io ho scelto le pentole in acciao col fondo alto, quelle economiche, infatti le ho pagate 99 euro... comunque mi ci trovo molto bene, se faccio cuocere la pasta una volta che l'acqua è a bollore posso spegnere la fiamma che la cottura prosegue e anche con gli arrosti mi trovo bene... L'unica cosa il sale per l'acqua della pasta è meglio metterlo quando l'acqua è già a bollore e non prima come faccio a volte io per paura di dimenticarlo... :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4
A mio avviso dipende come sei abituata a cucinare!!

se usi più spesso pentole alte o predilici sempre e comunque una bella padella di acciaio che è la cosa migliore dove friggere le patate ;P
Oppure se preferisci le antiaderenti, per i quali mi sento di dirti pochi pezzi, ma buoni. Il fondo in acciaio serve per distribuire meglio il calore, e se hai l'induzione solo quello funziona heheh

Io non ho messo quasi niente di pentolamene in lista nozze, ho preferito mettere altre cose che avevano prezzi meno abbordabili, il pentolame l'ho sempre comprato susu, anche se alla fine uso sempre i soliti 5 pezzi standard, ma che nessuna batteria comprende:)

Ti consiglio di dare un'occhiata al pentolame "agnelli" in alluminio, il più usato nelle cucine professionali. Se ami cucinare ha delle pentole in rame perfette e senza concorrenti! :)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#5
mi chiedo sempre perchè le pentole in alluminio sono professionali....e perchè adesso si vendono tannto quelle con il fondo in ceramica.....in generale meglio evitare le batterie complete...comprare i singoli pezzi è meglio...è sicuro che li usi e non ingombri la cucina....

#6
ti consiglio di prendere singoli pezzi per scegliere quello che ti serve realmente. magari inizia con comprare le cose necessarie e poi aggiungi in base alle esigenze
io quasi tutti i giorni uso una pentola della lagostina con doppio fondo che ho pagato abb. ma trovo utilissima. ha il coperchio coperchio con i buchi. la uso per fare e scolare la pasta, ma grazie al doppio fondo posso cucinare anche il riso o addirittura la carne. ho anche la versione più grande senza doppio fondo che uso quando ho ospiti.
poi uso spesso il bollilatte (per il tè ecc.)
una pentolina per fare il sugo, una antiaderente media, una vaporiera e 3 padelle antiaderenti di dimensioni diverse
tutto il resto per me è in più
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pw in mp

Mmao