La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ecco le foto di casa vecchia e quella nuova (vuota!|)

#1
Le foto di casa vecchia le ho messe per farvi vedere che mobili ho, quelle della nuova per farvi rendere conto dell'ambiente.
ho bisogno dei vostri consigli per i colori perchè sono in confusione!
In cucina ho scelto piastrelle 10x10 color noce moscata sul piano, poi metterò i torelli in una tonalità più scura, una fila di piastrelline uguale al top sulla parete e poi via con la tonalità chiarissima su tutta la parete. sono piastrelle che hanno diverse sfumature di colore, ma dal torello alla parete si passa dal color caffè al latte macchiato...tanto per intenderci.
Va bene se ci metto una velatura di colore simile alle piastrelle chiare e tende bianche? e per tovaglia, coprisedie ecc vado sempre su quei colori?
Passando alla zona giorno avevo pensato ad una velatura beige tendente al giallo, ma in tonalità leggera. Se faccio le colonne e la trave color platino stona troppo?
La camera matrimoniale non si vede dalle foto, ma è una pianta quadrata in cui la porta si trova vicinissima alla parete sulla quale dovrò mettere il letto(alla destra della porta) e avevo in mente una velatura azzurra associata al bianco cangiante oro.
Aspetto con ansia i vostri commenti e consigli!!!
pass soni78

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a.html#p23
Ultima modifica di soni78 il 17/10/09 20:29, modificato 1 volta in totale.

#8
entrandoci mi sono subito sentita a casa mia!
Mi servono consigli sul colore delle pareti soprattutto, ad esempio non so se colorare le colonne e la trave o se fare una parete più scura...

#9
Come ha già detto Tamy dalle foto che hai messo si vede poco della nuova casa e per cui è difficile darti dei consigli.
Per quanto riguarda la cucina è molto simile a quella di una mia amica. Anche lei ha il rivestimento beige ma ha abbinato una pittura giallo-arancio ed ha le rifiniture (muretti bassi, travi, ect) in stucco veneziano.
Anche se non rispecchia il mio stile è molto bella e soprattutto è calda...