La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MAterasso tutto memory ???

#1
Ciao a tutti !!
Sto ancora girando per il materasso e mano a mano ke giro si aggiungono i dubbi.
Un rivenditore mi ha detto ke ora lui vende solo materassi completamente in memory perchè ad alcuni clienti il materasso si era affossato dopo poco a causa della resina ke si era rovinata e non sosteneva più il memory.
Ha poi aggiunto ke sta succedendo la stessa cosa ke è successa con il lattice anni fa. Ovvero inizialmente facevano solo uno strato di lattice ed il resto di altro materiale e poi x problemi di affossamento ora fanno solo quelli interamente in lattice.
E' vera questa cosa ? Quali caratteristiche deve allora avere la resina sotto lo strato di memory per far durare il materasso ??

Grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto

#2
Per non sbagliare io mi sono indirizzato verso i materassi a mole indipendenti che non cedono e sono molto traspiranti (con un "tutto" memory d'estate morirai).

I top di gamma offrono molle indipendenti + strato di memory (2-4-6 cm).

Prima di acquistare altro ti consiglio una prova: io stavo quasi comprando un memory puro in viscosoia o simili, poi una prova a stravolto tutto.

#3
Salve, pochissime aziende nel mercato fanno materassi tutto memory (un esempio che mi viene in mente è la magniflex o la semaflex con un modello solo a listino). il memory serve per dare esclusivamente una migliore superfice d'appoggio, il poliuretano invece serve a dare la parte portante del materasso. Sinceramente come affossamenti o problemi generali che facciano intervenire la garanzia della casa, ne ho molti di più con materassi tradizionali o a molle indipendenti che con lattice e memory.

il lattice di 15 anni fa aveva degli interposti di crine o cocco, ma questi erano per dare si maggiore traspirazione (il crine) e maggiore rigidità (il cocco). dopo brevissimo tempo ci si è resi conto che andavano a sbriciolarsi e a creare polvere. sono stati praticamente tolti dal commercio, tranne alcune aziende che li trattano ancora)
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
cron