La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rilevatore tubi

#1
Ciao a tutti!
Esiste qualcosa che possa rilevare se in un punto nel muro ci sono tubi dell'impianto idraulico per evitare di far danni se vado a forare?
Purtroppo quando ho ristrutturato casa non ho pensato minimamente a fare delle foto durante i lavori dell'idraulico e ora mi ritrovo che devo comprare il mobile/lavabo e mi piacerebbe sospeso, però il problema è grosso perché andrebbe su una parete dove io mi ricordo c'erano un sacco di tubi (perché dall'altro lato c'è un altro bagno).

Mi sa che dovrò ripiegare su qualcosa appoggiato a terra, ma volevo fare un ultimo tentativo!

Grazie!

#6
batte84 perdonami se ti contraddico, ma quell'oggetto rileva solo materiali ferrosi.. o materiali simili.

rileva le canaline degli impianti elettrici, solo se all'interno ci sono fili..
MA non rileva invece i tubi in plastica degli attuali impianti idraulici

#7
crackman ha scritto:batte84 perdonami se ti contraddico, ma quell'oggetto rileva solo materiali ferrosi.. o materiali simili.

rileva le canaline degli impianti elettrici, solo se all'interno ci sono fili..
MA non rileva invece i tubi in plastica degli attuali impianti idraulici
tranquillo mica mela prendo :wink:

sei sicuro? perche le nuove tubature comunque hanno al loro interno uno strato metallico(non so che metallo), purtroppo non posso effettuare una prova perche ho l aggeggio nella casa al mare per lavori :roll:
sicuro comunque che chi lo vende sapra darti migliori ragguagli
ALBUM CASA http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64682

#8
batte84 ha scritto: sei sicuro? perche le nuove tubature comunque hanno al loro interno uno strato metallico(non so che metallo)
Non sempre,le "nuove tubature" possono essere in multistrato, in polipropilene R (pp-r) ad esempio acquatherm o in polibutilene (PB) come l'acorn solo il multistrato viene rilevato gli altri due sono perfettamente "trasparenti" e sono comunque molto utilizzati, l'acorn ha solo una piccola anima in inox ma solo nel raccordo, l'acquatherm neanche quella.

#9
un rilevatore di tubi serio costa intorno le 500 euro...non ti fidare delle altre patacche...io con quelle patacche ho fatto migliaia di euro di danni...e non solo io ma anche altri miei colleghi...con i soldi che il mio capo a speso per sistemare tutti i danni ne comprava almeno una ventina di rilevatori di tubi professionali...communque io preferisco sempre andare a "censured"...cioe se buco e non esce acqua sono a posto ehhehehehe....eccolo qua http://cgi.ebay.it/RILEVATORE-CERCA-MET ... 46.....con questo penso sia inpossibile sbagliare

#10
Gepilfuso ha scritto:un rilevatore di tubi serio costa intorno le 500 euro...non ti fidare delle altre patacche...io con quelle patacche ho fatto migliaia di euro di danni...e non solo io ma anche altri miei colleghi...con i soldi che il mio capo a speso per sistemare tutti i danni ne comprava almeno una ventina di rilevatori di tubi professionali...communque io preferisco sempre andare a "censured"...cioe se buco e non esce acqua sono a posto ehhehehehe....eccolo qua http://cgi.ebay.it/RILEVATORE-CERCA-MET ... 46.....con questo penso sia inpossibile sbagliare
il fatto è che se uno non lo sfrutta per lavro sara difficile he selo prenda
ALBUM CASA http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64682

#11
lo so ma gli altri e inutile comprarli spende soldi inutilmente...quindi deve fare come me andare a "censured" ehehhehehehehe

#12
mmmh...la cosa si fa più complicata...
grazie a tutti comunque per avermi dato delucidazioni in merito!