La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per colore camera

#1
Mi aiutate col colore della camera da letto? La stanza è 3,20m X 4,60 perciò non molto grande una volta inseriti i mobili (che immaginavo bianchi, magari laccati che fanno una bella luce). Per quanto riguarda le pareti pensavo di lasciare bianche anche quelle (anche perchè ho fretta di traslocare :oops: ) ma ho paura di creare un terribile "effetto ospedale"! Se colorassi solo la parete dove appoggia il letto? E di quale colore? Meglio una vernice tinta unita o una carta da parati fantasia?
Dimenticavo un paticolare importante ho un parquet come questo
Immagine

#3
questo parquet dai toni particolarmente caldi, mi ispira a lasciare tutto bianco..non so.. mi immagino una bella luce e un contrasto morbido, raffinato e accogliente con solo bianco e legno. Magari un bianco con qualche lieve effetto che lo renda meno piatto...ma bianco.

ps: non temere l'effetto ospedale, tanto ormai gli ospedali sono tutti verdi, azzurri, arancio..mai bianchi!!! :lol: :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Ka ha scritto:questo parquet dai toni particolarmente caldi, mi ispira a lasciare tutto bianco..non so.. mi immagino una bella luce e un contrasto morbido, raffinato e accogliente con solo bianco e legno. Magari un bianco con qualche lieve effetto che lo renda meno piatto...ma bianco.

ps: non temere l'effetto ospedale, tanto ormai gli ospedali sono tutti verdi, azzurri, arancio..mai bianchi!!! :lol: :lol:
quoto! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5
Simonearrf che intendi per carta da parati stile quotidiano?

:lol: :lol: :lol: Avete ragione... non ci sono più gli ospedali tutti bianchi di una volta! Ma dite che tutto bianco non è troppo abbagliante?