La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scrivania e libreria classica per studio legale

#1
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Danilo ho 36 anni vivo in sardegna e faccio l'avvocato,
mi sono appena iscritto a questo forum che ho apprezzato per la disponibilità e la concretezza.

Passo al dunque
debbo arredare da zero una stanza di 3 mt x 4 con arredamento classico, una scrivania grande ed una libreria lunga meno di 2 mt.

Lo studio si trova in un palazzo antico ed è tutto arredato con mobili di antiquariato, ho visto diverse cose di Grande Arredo e Assi d'Asolo e Pregno (che però non vende in zona) mi chiedevo se aveste qualche consiglio da darmi per risparmiare.

Ho sentito che grande arredo e assi d'asolo hanno un outlet con dei bei prezzi e dei bei pezzi.

Poichè debbo iniziare da zero, e vorrei fare una bella cosa, sarei anche disponibile ad andare di persona a vedere ed eventualmente comprare.
Conoscete qualche bella ditta che venda direttamente.
Ho un budget intorno ai 5000 €
grazie anticipatamente per i consigli

#2
Mi spiace che nessuno risponda, per quel che mi riguarda non sono sulla stessa lunghezza d'onda dei mobili che hai proposto.

Fosse per me con quel budget andrei a qualche mercato dell'antiquariato e recupereri il tavolo antico, le sedie sarebbero la voce di spesa più importante (ci passerai seduto un sacco di tempo!) e per la libreria magari andrei al risparmio con l'idea di investirci i primi introiti.
La libreria è un bel biglietto da visita per gli avvocati, ma dev'essere anche molto solida per la mole di carta che avete:

Immagine

questo era uno studio che ho seguito qualche anno fa.
Carlo Manara

http://www.armoniadellospazio.com/blog

#3
Grazie per la risposta,
lo stile è vincolato al resto dello studio ed alle altre stanze che sono tutte arredate in stile classico,
credo che seguirò il tuo consiglio ed andrò per antiquari, anche perchè non amo la scrivania piena di cassetti, preferisco il tavolo ampio e con spazio per le gambe.
La mia idea di Grande Arredo e Assi d'Asolo era dovuta al fatto che ho già acquistato dei mobili da un loro outlet a metà prezzo e mi ci sono trovato bene.
A prezzo pieno sono intoccabili,
le scrivanie vanno sui 4500 e le librerie sui 5500, a prezzo dimezzato si può ragionare
grazie e ciao

#4
Ca.Ma. ha scritto:Mi spiace che nessuno risponda, per quel che mi riguarda non sono sulla stessa lunghezza d'onda dei mobili che hai proposto.

Fosse per me con quel budget andrei a qualche mercato dell'antiquariato e recupereri il tavolo antico, le sedie sarebbero la voce di spesa più importante (ci passerai seduto un sacco di tempo!) e per la libreria magari andrei al risparmio con l'idea di investirci i primi introiti.
La libreria è un bel biglietto da visita per gli avvocati, ma dev'essere anche molto solida per la mole di carta che avete:

Immagine

questo era uno studio che ho seguito qualche anno fa.
sono d'accordo con il sig. Carlo

#5
danilovic ha scritto:Grazie per la risposta,
lo stile è vincolato al resto dello studio ed alle altre stanze che sono tutte arredate in stile classico,
credo che seguirò il tuo consiglio ed andrò per antiquari, anche perchè non amo la scrivania piena di cassetti, preferisco il tavolo ampio e con spazio per le gambe.
La mia idea di Grande Arredo e Assi d'Asolo era dovuta al fatto che ho già acquistato dei mobili da un loro outlet a metà prezzo e mi ci sono trovato bene.
A prezzo pieno sono intoccabili,
le scrivanie vanno sui 4500 e le librerie sui 5500, a prezzo dimezzato si può ragionare
grazie e ciao
in un edificio antico un mobile moderno sta molto bene e rende l'insieme più interessante.

è il contrasto che valorizza i due opposti. Così come vedrei molto bene un fratino del' '700 (se ne trovano a poco più di un migliaio di euro) in un edificio contemporaneo.

Se ti piace un grande piano sgombro e spazio per le gambe valuta un tavolo in vetro magari colorato come questo: [/img]http://www.lpzr.it/progettodett.php?id= ... idfoto=983 che è proprio di uno studio legale.
--
federico r.
http://tinyurl.com/studioarchitettura

#7
per seguire i tuoi desideri, coerenti con lo stile dell'edificio, puoi fare un giro a Sanguinetto (Vr) da Gerardo Minozzo.
Capisco che non sia proprio dietro l'angolo, ma ha un magazzino/esposizione immenso. Ha molte cose antiche restaurate ed altre rifatte con legno vecchio.
E' veramente interessante e vale la pena e il tempo che impiegherai.