queste le piastrelle che mi piacerebbero, quella perla e quella ramata

http://2009.flavikerpisa.it/public/seri ... Charme.pdf
Moderatore: Steve1973
esatto su finestra e balconesaia ha scritto:Dunque la parete A è quella con la finestra e la parete B quella con la portafinestra, ho capito bene? Perla e Rame mi piacciono come abbinamento, come le vorresti mettere però? Ci spieghi un po' meglio? Io farei comunque una tinta di fondo sulle pareti piuttosto calda e intensa, tipo un color caramello per dare tono all'insieme o rischieresti di avere un ambiente un po' "slavato"...
si infatti il mio dubbio era che non venisse fuori una parete che ricorda gli anni 70saia ha scritto:mmmm un motivo con due piastrelle diverse non mi convince tanto, quasi quasi preferirei tutto ramato però piastrelle solo tra basi e pensili, il resto delle pareti chiare e la zona tv potrebbe avere una parete che riprenda il color rame con un tono un po' più chiaro.... che ne dite?
quabdo ho tempo provo con un rendering
signora mia, eredito quel pavimento e gli infissi sono scuri se mi metto a colorare anche la cucina di quelle dimensioni mi viene l'ansia solo ad entrare nella stanzaEmyna ha scritto:Ma no, ma come tutta bianca? Questa non me la dovevi fare![]()
Scherzi a parte, mi piacciono un sacco, soprattutto quelle color perla, anche se le ramate si abbinerebbero di più con il colore arancio, no?
teoricamente si, però mi piacciono come sono ora in noce scuro ... come l'avevi pensata con gli infissi chiari?saia ha scritto:... scusa se aggiungo lavoro al lavoro... ma non sarebbe possibile dipingere i serramenti di bianco?!! non dico cambiarli solo dipingerli all'interno, cambierebbe completamente tutto il locale davvero
caspita che spettacolosaia ha scritto:Ecco il disegno...
Però non mi convince, qusi qusi farei il contrario, cioè: piastrelle perla che sono meno pesanti, 3 pareti A B C che abbracciano la cucina in color rame/caramello, pareti D E e anche il soffitto in color lino... al tutto mi piace l'abbinamento con accessori e dettagli color melanzana (es. vasi, quadri ecc.)
Che dite voi?
no vabbè non sarebbe stato fluo anche perchè avevo pensato a vernice "opaca"Emyna ha scritto:Brava Sara
Anche io opto per il perlato al posto del rame!
tanto si abbina bene con il colore del muro, che potrebbe essere come nel rendering più nuance "mattonella" rispetto ad un arancio "sparato" (ovviamente io me lo immaginavo già fluo)
Divano melanzana bello! Mi piace il viola lo sai![]()
Ma viola e arancio? mmmh lascio la parola a Sara anche perché l'arancio non è proprio un mio colore (il rosso poi...lo odio) per cui non riesco a giudicare per bene...
Ho qui la tabella colori della Scic, se mi dici che tonalità di viola e arancio hai in mente paragonato alla scala ral riesco a farmi un'idea e accosto i colori...