La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio abbinamento tavolo-lampada-cucina

#1
ciao
volevo sapere come vedreste voi la normann copenhagen 69 large http://cgi.ebay.it/Normann-Copenhagen-N ... 1c0eb5d4c3
sul tavolo lc10
http://www.bonluxat.com/cmsense/data/up ... le_jnc.jpg
con delle sedie in metacrilato bianche tutte diverse tra loro bianche
MOEMA
http://www.sedie.ws/dynamic/common/cgi- ... i\zoom.htm

ninja
http://www.sedie.ws/sedia_sedie_sedie%2 ... 19353p.htm


prodige con gamba bianca
http://www.sedie.ws/sedie%20design-12004p.htm

la quarta non riesco a postarla

e cucina simile al modello b1 ma fatta da keysbabo bianca opaca con top e lavello in corian

tutto questo per definire se la lampada va bene
finora ho pensato a norm 69 e ginetta slamp

http://illuminazione.outletarredamento.it/P-270 ... ione-.html

la slamp cmq la prenderei per un altro ambiente

cosa mi dite?

#2
Immagine
Allora, il tavolo di Le Corbusier asciutto e razionale, è un pezzone di design di tutti i tempi riconosciuto universalmente;
la sospensione 69 pure se in materiale 'povero' rispetto al tavolo in vetro/acciaio, è molto bella ed originale, con una struttura complessa che frammenta l'emissione in tanti fasci di luce, e potrebbe funzionare l'accostamento essendo anche l'apparecchio un classico, non solo dell'illuminazione scandinava.. anche se trovo che il vetro del tavolo si coordini meglio con una lampada in vetro (tanto per far un esempio, vedi la serie Castore di Artemide), ma non è detto, perché non c'è una formula.. La lampada della Slamp invece, sia per materiale che per la tematica, glamour/pop.. proprio non ce la vedo col tavolo..
Immagine
Immagine
Qualche perplessità sulle sedute su cui sei orientata, Fausta, che, personalmente sceglierei con più personalità, anche in metacrilato, anche colorate (in accordo con i colori della cucina però..). Un esempio?
Le economiche Serie 7 di Jacobsen, con seduta e spalliera in multistrato.. :roll:
Immagine
Immagine

#3
Qualche perplessità sulle sedute su cui sei orientata, Fausta, che, personalmente sceglierei con più personalità, anche in metacrilato, anche colorate (in accordo con i colori della cucina però..). Un esempio?
Le economiche Serie 7 di Jacobsen, con seduta e spalliera in multistrato..
:? :? :? :x :x :shock: :shock: :D :D :oops: :oops:

nel mio post relativo alla scelta delle sedie mi hai detto che era una scelta creativa e che apprezzavi!! Il Natale non ti rende più buono ;-)!!!
Se TU mi fai venire questi dubbi lo sai che poi diventa una paranoia festiva lunga ben 15 gg, compreso viaggio a dubai? :P


Cmq GRAZIE perchè mi hai risposto, qui non mi filava nessuno. La mia idea era:
sdrammatizzo il tavolo in cucina con delle sedie divertenti, tutte diverse.
La cucina è tutta bianca con pavimento in legno rovere, per questo volevo creare un parallelo lampada sedie perchè il tavolo è un colosso imponente -stupendevolmente imponente ;-)-
Forse anzi, sicuramente è stata una scelta azzardata, ma l'accostamento sedia con personalità l'avrei proposto più volentieri in sala, ma per ora lì non ho ancora il tavolo!
Ho anche la cucina monolitica quindi volevo ringiovanilire il tutto -del resto ho solo...quasi...beh oddio, solo...34 anni! - e poi per quanto costano le sedie un giorno forse le utilizzero' per l'esterno e dentro cambierò...

Tornando all'abbinamento ho preso la ginetta nera ma la metterò in bagno -che sarà prevalentemente nero/bianco- e sono indecisa tra norm69 e qualche altra proposta che spero mi farai per la cucina.
I dubbi nascono dal teppanyaki e il fatto che non amo molto fare la donna di casa per cui la lampada bianca diventerebbe maculata dopo poco e soprattutto quella lampada mi sa di ore e ore di olio di gomito...

La cantore proprio non la sopporto, mi ricorda le lampade-bocce di vetro delle scuole elementari! :O
Vorrei trovare qualcosa che richiami in un qualche modo le sedute, mentre tavolo e cucina vanno a braccetto nell'altro senso.

Cmq buon Natale e buona Luce!

Faus

#4
fausta25 ha scritto:..Se TU mi fai venire questi dubbi lo sai che poi diventa una paranoia festiva lunga ben 15 gg, compreso viaggio a dubai? :P
Assì in Dubai?!.., poverina! E.. allora sai che ti dico.., che non si possono vedere quelle sedieee.. :lol: :lol: 8)
..La mia idea era:
sdrammatizzo il tavolo in cucina con delle sedie divertenti, tutte diverse.
La cucina è tutta bianca con pavimento in legno rovere, per questo volevo creare un parallelo lampada sedie perchè il tavolo è un colosso imponente -stupendevolmente imponente ;-)-
Forse anzi, sicuramente è stata una scelta azzardata, ma l'accostamento sedia con personalità l'avrei proposto più volentieri in sala, ma per ora lì non ho ancora il tavolo!
Ho anche la cucina monolitica quindi volevo ringiovanilire il tutto -del resto ho solo...quasi...beh oddio, solo...34 anni! - e poi per quanto costano le sedie un giorno forse le utilizzero' per l'esterno e dentro cambierò...
34!!?? Ma se oramai hai un piede nella fossa, altro che ringiovanire la cucina, quella lasciala così com'è.. :P
Beh.. dai, guarda che accostare delle sedie bianche con zampe cromate all'Lc10 ci sta. E' che, secondo me, sospensione della Normann + sedie postate sopra è troppo e rischiano di non valorizzare il bel tavolo, 'serio'.
..e il fatto che non amo molto fare la donna di casa per cui la lampada bianca diventerebbe maculata dopo poco e soprattutto quella lampada mi sa di ore e ore di olio di gomito...
Ma che sfaticata, Faus.. :lol:
Forse, con il tuo tavolo, vedrei una lampada con un materiale un poco più pregiato dei fogli di pvc con cui è composta la 69.. per esempio, di Kartell, sarebbe sufficiente il PMMA della bellissima Neutra di Laviani, di cui scheda e costo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0270602907
Immagine
Immagine

#6
Buon Natale a teeee buon Natale a teeeeee buon Natale felice buon Natale a teeeeeeeeeeee 8) 8)

Torniamo seri. :!: :!: :!:

La cosa più importante è che le sedie e il tavolo abbinati ci stanno. Ok a non mettere anche la Norm69, allora ci metterò qualcosa di diverso (importante notare, a tal proposito, che la sospensione è decentrata rispetto al tavolo -visto che ho 34 anni mi do un tocco di serietà e ora sarò estremamente professionale....)
Pertanto al momento non so proprio come orientarmi per la suddetta sospensione.


Altra domanda: visto che la norm la adoro, la posso mettere all'ingresso, considerando cheil punto luce è davanti alla porta di ingresso in un ambiente unico dove ci sarà l'arco, e forse una piantana e 2-3 applique?
E' una sospensione da ingresso? Secondo me no....
Allora non ho speranze perchè non ho più sospensioni in casa...solo applique e piantane .... come fo?
Io voglio la normina mia!
:'((((

Non posso buttare le sedie e prendere la sospensione? :D (questo non mi sembra nè maturo nè professionale... :? :? )

AIUTOOO! I problemi sono diventati due: la Norm non va in cucina e ancora non so quale sospensione prendere e la Norm non so dove metterla perchè un esperto di Luci mi ha appena detto che non va nemmeno all'ingresso (anticipo la tua risposta, tanto ormai ti conosco! ..... :?: :?: :?: :?: )

Detto questo inzio a farmi la para della Norm che durerà per tutto il viaggio, e sappiamo chi è il responsabile, NO???? :twisted: :twisted:

:P :P