Mi farebbe davvero piacere se poteste aiutarmi in questa ardua impresa.
Dobbiamo ristrutturare una vecchia casa, ma la cosa che più ci interessa è riuscire ad ottenere una bella cucina spaziosa e con molto spazio contenitivo (ho la mania delle carabattole culinarie e lo spazio non mi basta mai).
Per ottenere un ambiente più spazioso, abbiamo deciso di eliminare un piccolo bagno (orrendo anche perché visibile dall'ingresso) e rifarlo in una stanza adiacente.
Siamo riusciti ad abbozzare un progetto che renderebbe la cucina abbastanza grande, ma ci sono parecchie porte e finestre, inoltre si tratta di una casa antica con pareti portanti dallo spessore di 60-65...
... insomma sono nel pallone più totale perché ho davvero paura di sbagliare qualcosa.
Insomma... vorremmo fare tutto al contrario. Ovvero creare una bella composizione con tanti elementi contenitivi e fare i lavori di ristrutturazione di conseguenza.
Qui potete vedere la pianta del primo piano della casa come è attualmente e come l'abbiamo immaginata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ntura.html
pw = futurcasa
Ho anche provato a fare qualche bozza 3D da sketchUp... ma non sono molto esperta, comunque forse puo' servire a rendere l'idea.
Spero davvero che possiate accompagniarci in questo percorso che ad oggi mi sembra ancora tortuosissimo e pieno di ostacoli.