La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Arredo3 , nuovo modello Verona

#1
Ciao, è il mio primo messaggio su questo forum e vi chiedo questo consiglio:
secondo voi è buono come prezzo 6800 euro con tavolo(piano in laminato) e 4 sedie comprese di una cucina Arredo 3 modello Verona(in uscita in questi giorni), la cucina è cosi composta:
lunghezza di3,50 m lineari
1)colonna frigo, massima altezza, quindi con un mini pensile sulla colonna
2)1 mezza colonna con forno incassato
3) tutto il resto è formato da pensili in massima altezza, un cassettone grande, 2 cassetti normali, 1 cassettone sopra il forno, 1 cappa camino, 1 scolapiatti.
Il top è in laminato, il lavello in fragranite con miscelatore Franke Old England.
Tutti gli elettrodomestici(Forno con lo stesso colore del lavello, Lavastovilgie e frigorifero combinato) sono della Franke in classe A compreso il piano cottura che è smaltato con piastre in ghisa.
Il venditore mi ha assicurato che la ferramenta che installa lui se non sbaglio è della Bluemotion ed è per lui di prima qualità.
Cosa ne pensate del prezzo? Sono indeciso tra questa o una Lube modello Erica con elettrodomestici Ariston a 6200 euro sempre con tavolo e sedie comprese.
Ciao e mille grazie---

#2
Gli elettrodomestici franke non mi paicciono per nulla-

Non ho grande opinione di chi fa lavelli e elettrodomestici; è come che la Mercedes facesse pentole inox 18/10

#3
Il venditore mi ha assicurato che gli elettrodomestici sono ottimi ed effettivamente come design sono molto superiori ad esempio all'Ariston, Bho sono in palla totale.
Ma togliendo gli eledom come giudichi il prezzo della cucina?

#5
Inserisci informazioni più chiare e/o dettagliate se vuoi un parere.
Per esempi, cucina verona. finitura? Laccata? Legno?
Misura delle basi? Lavello fragranite ma a 1 vasca? a due? etc etc...
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#6
Modello Verona, legno massello solo le ante, lavello Franke 1 vasca + sgocciolatoio, la lunghezza della cucina è 3,38 metri, colonna frigo da una parte e dall'altra parte mezza colonna forno, il TOP è in laminato.
graziee..

#7
Mancando tante informazioni un parere si dà abbastanza male, comunque...

Diciamo che non è fuori dal mondo ma potresti risparmiare qualche foglio verde... :D
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#8
Una Laura della Lube con elettrodomestici Ariston, cappa camino, lavello e miscelatore Franke, tavolo con 4 sedie incluso trasporto e montaggio dalle mie parti non la troveresti a + di 5200.00 euro
Sul mercato da 40 anni...

#11
Ciao ragazzi ho notato che le cucine arrex hanno i cassetti interni in legno, non massello naturalmente, secondo voi è un pregio o un difetto averli cosi rispetto a Stosa, Lube, arredo 3 che le hanno in alluminio?
grazie.

#12
Legno o laminato effetto legno?
Esteticamente apprezzabile il legno (ma è una questione soggettiva).
Dal punto di vista pratico direi che è meglio l'alluminio dove c'è il rischio di riporre cose bagnate (ess. portaposate), indifferente altrove.

Se invece parliamo di laminato, direi che coem rpaticità si equivalgono. Come estetica alcuni laminati effetto legno sono molto belli.

Ciao...

#13
mitico81 ha scritto:Ciao ragazzi ho notato che le cucine arrex hanno i cassetti interni in legno, non massello naturalmente, secondo voi è un pregio o un difetto averli cosi rispetto a Stosa, Lube, arredo 3 che le hanno in alluminio?
grazie.
In metallo senza ombra di dubbio!!! ciao Lucilla
Il 15/02/2010 è nato Matteo 1940 g di puro amore. WWW.MOBILTIME.IT

#14
Adessso sono indeciso tra la Letizia di Arrex a 6800 euro e la Ontario di Stosa a 7000 euro, entrambe hanno questa configurazione, cosa consigliate:

lunghezza della cucina: 3,40 m,
una colonna frigo, altezza massima
lavello franke 1 vasca con sgocciolatoio + miscelatore Franke Old England
1 pensile da 60 per i piatti
1 cappa camino
2 pensili vetrinetta da 60
1 pensile da 30
1 sotto lavello
1 cassettiera con 2 cassetti e 2 cestoni sotto il piano cottura
1 mezza colonna forno con cassettiera
Top in laminato
4 sedie ed un tavolo rettangolare con il sopra in laminato.
Forno, lavastoviglie, 5 fuochi con griglie in ghisa, frigorifero, elettrodomestici in classe A
Il tutto corredato da bluemotion sia ai cassetti e cestoni e sia alle ante, cornici soprapensili ed altre cose varie
Tutti pensili sono in altezza massima

grazie a tutti, sono molto indeciso, la Stosa mi piace moltissimo per il colore e per le antine spesse 2,5 centimetri, però non se ne parla benissimo, la arrex mi pare bella però non mi da ampia scelta per le composizioni ed ha i cassetti all'interno in legno..
Ultima modifica di mitico81 il 29/01/10 12:53, modificato 1 volta in totale.

#15
Lagoon ha scritto:Legno o laminato effetto legno?
Esteticamente apprezzabile il legno (ma è una questione soggettiva).
Dal punto di vista pratico direi che è meglio l'alluminio dove c'è il rischio di riporre cose bagnate (ess. portaposate), indifferente altrove.

Se invece parliamo di laminato, direi che coem rpaticità si equivalgono. Come estetica alcuni laminati effetto legno sono molto belli.
Sicuramente non è laminato, è quel legno grezzo sottile mezzo centimetro.