La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Agevolazioni casa

#1
Salve ragazzi è il mio primo post e dato che fine anno mi sposo vorrei capire qualcosa in merito ad eventuali agevolazioni previste...
Io dovrò ristrutturare casa dei nonni con i lavori che inizieranno in estate...
Ora vorrei sapere se.

- esistono delle agevolazioni per ristrutturazione o giovani coppie?
- eventualmente quale sarebbe l'iter da seguire per poter usufruirne
- e per agevolazioni su utilizzo di riscaldamenti a pavimento, solare o fotovoltaico mi sapete indirizzare

Non date nulla per scontato sono giovane e non me ne sono mai occupato di queste cose...mi date una mano?
Grazie mille!!!

#2
Ciao Alexio, non so quanto ti posso essere d'aiuto ma ci provo... So che lo scorso anno (non so se vale anche per il 2010) venivano erogate delle agevolazioni per le giovani coppie per la prima casa. C'erano una serie di requisiti tipo matrimonio entro un tot, casa non di lusso, pavimentazione non di lusso (quindi niente palquè) ecc.. ora non so se era solo la regione lombardia che offriva questa possibilità o meno. Guarda sul sito della tua regione se trovi qualcosa sotto la sezione famiglia! per tutte le migliorie che offrono risparmio energetico se non sbaglio c'era una buona agevolazione, mi pare del 36% però non so se anche quest'anno, anche io sto aspettando di sapere se ho agevolazini per la cucina dato che se ne sta parlando...

#3
Grazie Melina io sono campano e sul sito della regione purtroppo non trovo niente...comunque vedo meglio...forse hanno prorogato gli incentivi ma devo trovare qualcosa...
Aspetto se qualcuno ha qualche info in più...
grazie mille comunque!

#4
Scusa se mi faccio i fatti tuoi :D, quanti anni avete ? La casa che deve essere ristrutturata è in un centro storico ? Di che anno è ? :D .

#5
Figurati AlexTrot2 :D
Abbiamo io 30 e lei 27 anni la casa e in centro (non storico in un cortile) e tra gli anni 70 e 80 non ricordo di preciso ma posso fartelo sapere con sicurezzza...la ristrutturazione sarà ll'interno (divisione tramezzi e impianti) e all'esterno chiudere una di due finestre affiancate e allargare una decina di centimetri l'altra...
Puoi darmi qualche indicazione?
grazie a presto...