La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Laminato

#1
Ciao, ho bisogno di un consiglio sulla posa del laminato in casa. Dovrei ricoprire tutti i pavimenti esistenti compresi una scale. Mi hanno detto pero' che sulle scale non è consigliabile posare il laminato in quanto non si incolla al pavimento e quindi non rimane stabile. Volevo pero' sapere se non esiste un laminato che si possa incollare al pavimento così da poterlo posare ovunque.


Grazie.

#2
Ciao!
Io ho posato il laminato ai piani superiori e sulle scale, ma è stato posato flottante e non incollato. :roll:
Stabile lo è te lo assicuro, a prova mia e pure di due nipoti pestiferi che me ne combinano di tutti i colori sulle scale. L'unico neo per le scale è nelle finitura laterale dei gradini se la tua scala è aperta.. decisamente il parquettista m'è impazzito nel trovare una soluzione decente..
la Tana colorata

#3
Ciao, ti hanno raccontato una piccola frottola...il laminato è instabile ad alte umidità sia quando è posato nelle stanze quanto nei rivestimenti delle scale. Il trucco è tenerlo ad umidità dell'aria costante (50%). Quello che devono fare è mettere un pannello sotto il laminato, non andare a rivestire la scala direttamente con il laminato.
Ho realizzato tantissime scale in laminato, sia con soluzioni con i profili a vista, sia con soluzioni senza profili a vista (alcune ditte hanno gli elementi a toro da agganciare al laminato in modo che il gradino venga perfetto).
Ho fatto addirittura un auditorium senza profili a vista con gradini che erano lunghi 5 metri.
a disposizione, ciao
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"