La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cartongesso, dubbi..

#1
Buongiorno forumisti,

vorremmo creare delle pareti divisorie in cartongesso all'interno di un appartamento dotato di riscaldamento a pavimento. Si può fare?? Lo scheletro va inchiodato al pavimento? non è che inchiodando la struttura del cartongesso sopra il parquet becchiamo i tubicini e rischiamo di spaccare tutto???!? :shock:
manu

#2
Sinceramente non so quanto in profondità vadano i tasselli di fissaggio però so che al posto delle viti si può anche usare un adesivo specifico che, a quanto mi hanno detto, è molto resistente...

#3
si si chiama biadesivo ce ne sono diversi tipi...ma ce ne un tipo in particolare che nn lo stacchi nemmeno se vuoi...guai se sbagliamo...

#4
Grazie per le risposte.

Portate pazienza con me...ma se un giorno mi stancassi di come ho messo il cartongesso e lo volessi spostare un metro più in là, questo potentissimo biadesivo mi sradica il primo strato di parquet? :?:

Buona giornata!
manu

#5
hahahahahaha no passi sotto con un cutter e viene via...devi pero far lamare il parquet perche rimarra il segno...invece se metti i tasselli devi ti ritrovi i buchi che devi far stuccare e poi far lamare il parquet...insomma in entrambi i casi devi lamare