La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

laccato o monolaccato lucido su snaidero Orange?

#1
ciao a tutti, io e la mia ragazza tra un mese rogitiamo e siamo nel vorticoso giro della scelta della cucina, abbiamo prima visto solo sul catalogo eda poco tempo siamo riusciti a toccare con mano il modello Orange di snaidero. A noi e' piaciuta subito tantissimo xche' ha le caratteristiche che a noi piacciono :):). arrivo al titolo del topic, ora sul sito ho visto che hanno messo un sacco di colori laccati lucidi e opachi e pochi colori in monolaccato lucido, chiedo a vi esperti di spiegarmi quali sono le differenze tra le due tipologie di laccatura e quale e' la migliore.
e se qualcuno del settore sa se prendendo una o l'altra c'e' grossa differenza di prezzo sulla Orange :):)

grazie in anticipo :):)
ciao Paolo

#2
In pratica la laccatura lucida, sopratutto se fatta bene (e mi sembra che qui tutti oncordino che Snaidero la fa bene), ha un costo decisamente elevato come finitura e nettamente superiore alal laccatura opaca.

Visto che le ante di una cucina si guardano più che altro da chiuse, la Snaidero ha deciso per cdare un'opzione dal costo più contenuto di mettere l'opzione di fintura monolacccato lucido, che significa laccato lucido sull'esterno dell'anta e opaco sull'interno. Questo riduce i costi delle ante e la cucina è esternamente identica ad una laccata lucida. A me sembra una buona soluzione per chi vuole risparmiare qualche soldo. Di quanti soldi parliamo? Beh, non te lo so dire di rpeciso, non è il mio mestiere. Credo che si parli a naso di almeno un 100€ per una base da 60, ma potrei benissimo sbagliarmi. Se così fosse si fa presto ad arrivare al migliaio di euro di risparmio con una tipica composizione di medie dimensioni.

Scorpo con piacere che la scelta di colori della Orange si è ampliata. Sarebbe bello se ampliassero la scelta anche per l'anta in vetro.

#3
Lagoon ha scritto:Beh, non te lo so dire di rpeciso, non è il mio mestiere. Credo che si parli a naso di almeno un 100€ per una base da 60, ma potrei benissimo sbagliarmi..
Credo anch'io che siamo su quei prezzi... così altrettanto spannometricamente (non chiedetemi il calcolo esatto) sarei arrivato a non meno di 80 euro al metro quadrato "di listino"di differenza... Il lucido specie se spazzolato e specie se fatto bene costa letteralmente un rene...

#4
grazie mille a tutti per le risposte, a giorni andiamo a fare il preventivo dall'arredatore e poi valutiamo quale fare :):):)

grazie mille ancora per le risposte

ciao ciao
ciao Paolo