La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera di una vent'enne!

#1
Salve a tutti, mi sono appena iscritta. Quest' estate avevo intenzione di ridipingere io stessa le pareti della mia camera, che sono semplicemente bianche, e che mi hanno sinceramente annoiata dato che anche l' arredamento non è dei più ricchi. Per farvi capire meglio ho fatto uno schema molto elementare di come si presenta oggi la mia camera:
Immagine
[/img]

Le piastrelle del pavimento sono sul tono del beige- marrone, il letto è color ciliegio mentre il resto dei mobili è di un tono più alto, più sul rovere chiaro. Vorrei un consiglio su come organizzare meglio gli spazi, considerando anche che vorrei un armadio più ampio.. Dunque le mie domande sono: che colore scegliere per le pareti, duraturo e facilmente fattibile da me? E, come ''riempire'' un pò questa camera,renderla più viva e carina, magari cambiando la disposizione dei mobili oppure solo usando accorgimenti (ad esempio mensole, che mancano totalmente, o qualsiasi altra cosa), con uno stile che rimanga moderno e giovane, data la mia età?

Grazie in anticipo!

#2
a me piacerebbe più così... :D
Immagine
come colori meglio che non dico nuovo (essendo maschietto non ho capacità di abbinamento mi dispiace)

x i mobili.. ho ingrandito il guardaroba così che hai più spazio utile...
avrei visto bene la scrivania difianco alla finestra, MA questo riduce la privacy, se sei al PC hai la porta alle spalle e a me non piace.

il letto girato d'estate aiuta a farti dommire con un pò di arietta senza averla diretta sulla testa :D

mensole, puoi metterne una sopra al letto (un pò altina) e molto lunga, magardi fatta tipo a S che scende dopo il letto e prosegue (stando quindi più bassina) sopra la scrivania
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#3
Consigli molto utili :wink: il problema della scrivania è che deve rimanere dov'è perchè essendo il collegamento ad internet attaccato alla presa del telefono, è tutto fisso là.. :roll:

#5
Alejah ha scritto:Consigli molto utili :wink: il problema della scrivania è che deve rimanere dov'è perchè essendo il collegamento ad internet attaccato alla presa del telefono, è tutto fisso là.. :roll:
PRESUPPONGO hai ADSL... siamo nel 2010 vai di wireless :) oppure se non vuoi cambiare il router tira un cavo di rete da li fino a dove andrà il PC e sei a posto... :D spendi 10€ a farti una cosa così.. se sei in zona te la posso fare io...

cmq a parte questo... se la scrivania DEVE rimanere così, basta fare così:
Immagine
l'Altra soluzione sarebbe questa:
Immagine
PERO... credo che a questo punto avrai il problema anche del cavo dell'antenna della TV e anche la TV non può moversi.. O SBAGLIO??

in entrambi i casi invece di ingrandire il tuo guardaroba, bisognerà comprarne un'altro da aggiungere...x le mensole, mi sa ceh a sto punto i punti dove infilarle sono anche pochi..

ALTRA COSA.. la finestra è una portafinestra fino a terra o finestra normale?
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#6
crackman ha scritto:
Alejah ha scritto:Consigli molto utili :wink: il problema della scrivania è che deve rimanere dov'è perchè essendo il collegamento ad internet attaccato alla presa del telefono, è tutto fisso là.. :roll:
PRESUPPONGO hai ADSL... siamo nel 2010 vai di wireless :) oppure se non vuoi cambiare il router tira un cavo di rete da li fino a dove andrà il PC e sei a posto... :D spendi 10€ a farti una cosa così.. se sei in zona te la posso fare io...

cmq a parte questo... se la scrivania DEVE rimanere così, basta fare così:
Immagine
l'Altra soluzione sarebbe questa:
Immagine
PERO... credo che a questo punto avrai il problema anche del cavo dell'antenna della TV e anche la TV non può moversi.. O SBAGLIO??

in entrambi i casi invece di ingrandire il tuo guardaroba, bisognerà comprarne un'altro da aggiungere...x le mensole, mi sa ceh a sto punto i punti dove infilarle sono anche pochi..

ALTRA COSA.. la finestra è una portafinestra fino a terra o finestra normale?

Non sarà 'stò bijoux, ma mettere una canalina con qualche metro di cavo? :roll: