La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

non riesco a ... decidermi!

#1
ciao a tutti !

ho un paio di divani tendenti al rosa, un laminato di legno molto chiaro... che diavolo di colore posso fare le pareti? scure... chiare... boh...

chi mi aiuta?

posso inviare anche foto....

grazie

feliciano

#3
io farei o un azzurro deciso o un verde ... in genere io sono per i contrasti..colori freddi vs colori caldi. ma potrebbe andarci bene anche un salmone ... dal rivenditore dove acquisto le vernici ci sono kit di pittura fenomenali che hanno vari effetti, si chiamano "casa dei sogni".

#5
eh...non è facile secondo me...con un panna o crema non sbagli, poi magari puoi ravvivare con dei cuscinoni e quadri coloratissimi per spezzare la monotonia...colori veri e propri che potrebbero star bene non so....bordeaux? ma è pesante...il resto dell'arredamento com'è? tende? stile?
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#6
Dipende dal tipo di arredamento, dalla grandezza del locale...se vuoi osare contrasta con un colore violaceo-vinaccia.

#7
personalmente preferisco mantenere le pareti su colori neutri.
in questo caso, intanto bisogna effettivamente vedere il colore del resto dell'arredamento e comunque, come già detto da altri, tenderei a personalizarli rendendoli + accesi utilizzando dei cuscini, magari mettendo sopra uno dei divani un quadro che ne riprenda il colore insieme ad altri.
Soluzione alternativa, chiaramente è colorare una parete (non mi piacciono le stanze colorate integralmente, ma è gusto personale). Per trovare l'abbinamento, puoi fare delle prove direttamente sul muro che intendo colorare.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
Certo una foto potrebbe chiarirci le idee.
Da come hai descritto i mobili, me la immaginerei un po' asettica con le pareti chiare...
Bisogna considerare anche il colore del pavimento, ad esempio...
Se non ami la parete scura, potresti ravvivare la stanza con un bel tappeto e degli accessori dai colori decisi, quindi in quel caso optare per la parete chiara.

#10
io oserei una parete vinaccia o bordeaux; nella mia camera da letto avevo il rosso pompeiano (rosso scuro)...tutte le pareti perchè sono pazza!Ora cambio casa e lo rifaccio (solo una parete, però) A me piacciono un sacco i colori "presenti"...le pareti sembrano già arredate anche se non hai quadri o mensole