La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Direi monoblocco...in linea di massima.Inoltre sei sicuro della corrispondenza delle misure... :D :D
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#4
gigiotto ha scritto:Direi monoblocco...in linea di massima.Inoltre sei sicuro della corrispondenza delle misure... :D :D
sul monoblocco ci sono molti più lavori di muratura, devi smurare il vecchiio telaio e inserire il monoblocco...valuta tu!

#5
rave75 ha scritto:
gigiotto ha scritto:Direi monoblocco...in linea di massima.Inoltre sei sicuro della corrispondenza delle misure... :D :D
sul monoblocco ci sono molti più lavori di muratura, devi smurare il vecchiio telaio e inserire il monoblocco...valuta tu!
attualmente si può fare anche il monoblocco da installare su vecchio telaio, unico lavoro aggiuntivo è riempire in muratura i maggiori spazi laterali lasciati dai vecchi cassonetti.

#6
Il fatto è che ci avevano assicurato di poter fare il monoblocco (in una ristrutturazione)...ci hanno fatto smontare le vecchie finestre e ora pare ke il monoblocco non si possa più fare (bisognerebbe tirare in dentro le finestre e ovviamente in un condominio non è possibile)...quindi bisogna fare le 2 cose separate e volevo sapere se incideva sul prezzo...

#7
a me sembra che troppo spesso l'area commerciale parla tanto per parlare senza avere un minimo di basi tecniche.

#9
Io sono in procinto di confermare il mio ordine per la sotituzione dei miei serramenti proprio in questi giorni. Pensa che la questione che proponi è stato l'elemento decisivo nella mia valutazione delle offerte e nella selezione finale. Quasi tutti mi proponevano dei monoblocchi o la copertura dei cassonetti esistenti con dei copricassonetti. Tuttavia in sede di sopralluogo emergevano numerosi problemi perchè i miei cassonetti sono tutti fuori standard e sono uno diverso dall'altro. Senza farne necessariamente una questione di prezzo o di prodotto (cmq. ho scelto infissi Hoco) alla fine ho scelto un tecnico (molto bravo) che smonterà tutti i cassonetti esistenti e mi rifarà i cassonetti nuovi in falegnameria. Quindi le finestre saranno un normalissimo PVC mentre i cassonetti saranno in multistrato. Nel mio caso le due alternative (monoblocco o cassonetti ex novo in legno) avevano prezzi identici.
Rifacendomi alla considerazione di eliosurf in merito alle competenze tecniche, sarebbe auspiacbile far venire dei tecnici a fare dei sopralluoghi accurati. Good luck!

#10
io dico cosa farei io.

la soluzione più semplice è fare il monoblocco e poi intervenire col muratore per riempire gli spazi eccedenti dei vecchi cassonetti.

la spesa è ridicola ed il risultato eccellente.

#11
non posso farlo...le finestre mi verrebbero spostate in avanti e in un condominio non si può fare giustamente questo cambio...

#12
scusa un attimo, ma con il monoblocco puoi spostare comunque a piacimento le profondità. almenochè non acquisti da qualcuno che non ha flessibilità in produzione e progettazione.

una volta calcolate le profondità si può fare tutto se si ha la capacità, la voglia e la flessibilità produttiva.

io questa storia della diversa profondità non l'ho mai sentita neppure nel caso di montaggio su vecchio infisso.

#13
alé alé ha scritto: Rifacendomi alla considerazione di eliosurf in merito alle competenze tecniche, sarebbe auspiacbile far venire dei tecnici a fare dei sopralluoghi accurati. Good luck!
Bravo!
Non far venire tecnici a casa,ma solo su carta aiuta nella chiarezza d'informazione...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#14
Siamo molto inesperti noi nel campo finestre (e non solo!) cmq il tecnico c'è venuto a controllare insieme a quello del commerciale e non aveva posto questi problemi..mah...cmq ora pare che ce le fanno separate (il che a me non cambia se il prezzo e la qualità delle finestre rimane quello)...