La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ennesimo preventivo per cucina in vetro: stavolta Vetronica!

#1
Sono reduce da un tour (de force) pomeridiano di arredatori, però con un bel risultato: un nuovo preventivo da sottoporvi! :lol:
Questa volta parliamo di una Meson's mod. Vetronica, che ho visto montata in esposizione e che mi ha davvero positivamente impressionata, salvo qualche piccola perplessità che vi dirò alla fine...
Allora, il preventivo per sommi capi è questo: cucina di 375x250 composta da
- base lvs da 60
- base lavello da 90 con cestoni
- base per pc da 120 con cestoni
- base angolo da 105 con ripiani estraibili
- base da 40
- colonna dispensa da 90
- colonna forno da 60
- 2 pensili, uno da 60 e uno da 105
- pensile scolapiatti da 90

Gli eldom presi in considerazione sono cappa Falmec Manhattan, lavello Foster BigBowl da 1 vasca e 1\2 con gocciolatoio, pc Foster Veronica da 5 fuochi, forno Whirlpool con 10 funzioni e lvs sempre Whirlpool con partenza ritardata e supersilent (forno e lvs le ha proposte lui, ma volendo potrei scegliere altro...). Il top sarebbe in Stone Bianco Assoluto.
Totale (escluso eventuale sconto per gli incentivi del governo): 12mila euri.

Che ne pensate?

Ah, dimenticavo i miei dubbi su Vetronica: ma quel bellissimo vetro opaco...non sarà più facilmente rovinabile/macchiabile del vetro "classico"? E il fatto che l'anta non abbia un telaio che la riveste completamente non mi espone al rischio rottura e scheggiamento?
Consigli e opinioni sono sempre superbene accette!
"Voici mon secret. L'essentiel est invisible pour les yeux."
--------------------------------------------------------
Album cucina (con password):
http://album.alfemminile.com/album/687693/cucina-0.html

#2
Se le cose si vedono veramente con il cuore........come tu scrivi, magari va anche bene, ma la milza, l'intestino tenue, quello grasso, il duodeno, il cavo popliteo, l'epistrofeo, i metacarpi, il retto, la vagina ed il pene all'unisono consigliano di proteggere il bordo del vetro, anche se questo e', ed immagino che sia , temperato.
Ti salutano anche i canali semicircolari!!!!

#3
Caro stephanenkov, prima di risponderti volevo porgerti gli omaggi dell'atlante, dell'amigdala, della circonvoluzione rolandica, del chiasma ottico, del letto ungueale e soprattutto di mesencefalo, ponte e bulbo :lol: (hai beccato uno dei medici del forum :D)
E'vero, l'anta vetro non è completamente intelaiata e la cosa su due piedi ha un pò spiazzato anche me...però in effetti il bordo superiore è protetto addirittura con la gola in silicone, e questo dovrebbe essere il punto maggiormente "a rischio rottura", no?
Insomma, questa benedetta Vetronica mi pare davvero qualitativamente eccellente, il prezzo rientra nel budget, ed è anche molto molto bella...che fare? Mi faccio scoraggiare dall'anta non telaiata o no? HELP!
"Voici mon secret. L'essentiel est invisible pour les yeux."
--------------------------------------------------------
Album cucina (con password):
http://album.alfemminile.com/album/687693/cucina-0.html

#4
si si io ho potuto vederla.....subito l'ho presa per una valcucine....
poi scoprendo che era menson's ho pensato che producesse per valcucine, visto che questi si fan fare tutto fuori.....
Ben fatta e curata, è come la valcucine, uguale....(avevo aperto una discussione proprio riguardo a questo confronto valcucine meson's, ma probabilmente qui non c'è nessuno che le conosce perchè nessuno a risposto, oppure chi tace acconsente ! :D :D :D )
Utilizza i cestoni della blum, non che quelli utilizzati da valcucine non vadano bene, ma questi son più stabili trovo in caso di sbandamento, cosa cmq rara......
Per quanto riguarda il vetro questo è un problema generico, non è che esiste un vetro più dell'altro in questo caso...il vetro è vetro uguale per tutti, indipendentemente dalle marche delle cucine.....l'opaco, ovvero quello con la superficie sabbiata trattiene un po di più lo sporco e il "grasso" delle dita, quindi un po più impegantivo da pulire...però io lo trovo molto bello......
ciao

#5
Grazie anche a te andhhh per il parere!
C'è qualche altro/a di voi che mi sa dire qualcosa di Vetronica? Magari qualcuno che l'ha acquistata e mi dice come si trova...così comincio ad abituarmi se il vetro opaco è davvero così "da incubo" da pulire! :lol:
"Voici mon secret. L'essentiel est invisible pour les yeux."
--------------------------------------------------------
Album cucina (con password):
http://album.alfemminile.com/album/687693/cucina-0.html

#6
Non mi sembra tanto dato che è una composizione di tutto rispetto. Hai messo anche il quarzo che costa di più. Vero è che non c'è il frigo...
Te lo saprò dire meglio domani quando mi arriverà il mio preventivo..

#7
evita elettrodomestici whirpool se puoi, detto x esperienza e con il cuore.

amici hanno una meson's e si trovano benissimo.

daniele

#8
dany79 ha scritto:evita elettrodomestici whirpool se puoi, detto x esperienza e con il cuore.

daniele
Ti premetto che non ho alcun interesse con whirpool, però visto che ne parli per esperienza e con il cuore dovresti giustificare questa tua affermazione così negativa.
ciao

#9
in verità ti dico... :D
il vetro senza bordo sta bene in uno showroom, ma in casa, nell'utilizzo quotidiano, dopo un mese hai gli sportelli distrutti.
nel montaggio della mia cucina, in vetro, l'unico sportello senza bordo si è immediatamente scheggiato al montaggio. (poi sostituito).

#10
billo ha scritto:in verità ti dico... :D
il vetro senza bordo sta bene in uno showroom, ma in casa, nell'utilizzo quotidiano, dopo un mese hai gli sportelli distrutti.
nel montaggio della mia cucina, in vetro, l'unico sportello senza bordo si è immediatamente scheggiato al montaggio. (poi sostituito).
Quoto, dai ascolto alla flora batterica :D :D

#11
andhhh ha scritto:
dany79 ha scritto:evita elettrodomestici whirpool se puoi, detto x esperienza e con il cuore.

daniele
Ti premetto che non ho alcun interesse con whirpool, però visto che ne parli per esperienza e con il cuore dovresti giustificare questa tua affermazione così negativa.
ciao
mia zia ha avuto problemi con frigo e pc, assistenza inesistente e maleducata. fai una ricerca sull'altra sezione e vedrai che non sono il solo.

#12
billo ha scritto:in verità ti dico... :D
il vetro senza bordo sta bene in uno showroom, ma in casa, nell'utilizzo quotidiano, dopo un mese hai gli sportelli distrutti.
nel montaggio della mia cucina, in vetro, l'unico sportello senza bordo si è immediatamente scheggiato al montaggio. (poi sostituito).
Ok, prendo atto della tua disavventura...e spero che qualcun'altro con una cucina in vetro non bordata venga a portarmi una bella esperienza positiva! :lol:
"Voici mon secret. L'essentiel est invisible pour les yeux."
--------------------------------------------------------
Album cucina (con password):
http://album.alfemminile.com/album/687693/cucina-0.html

#13
andhhh ha scritto:si si io ho potuto vederla.....subito l'ho presa per una valcucine....
poi scoprendo che era menson's ho pensato che producesse per valcucine, visto che questi si fan fare tutto fuori.....
Ben fatta e curata, è come la valcucine, uguale....(avevo aperto una discussione proprio riguardo a questo confronto valcucine meson's, ma probabilmente qui non c'è nessuno che le conosce perchè nessuno a risposto, oppure chi tace acconsente ! :D :D :D )
Utilizza i cestoni della blum, non che quelli utilizzati da valcucine non vadano bene, ma questi son più stabili trovo in caso di sbandamento, cosa cmq rara......
Per quanto riguarda il vetro questo è un problema generico, non è che esiste un vetro più dell'altro in questo caso...il vetro è vetro uguale per tutti, indipendentemente dalle marche delle cucine.....l'opaco, ovvero quello con la superficie sabbiata trattiene un po di più lo sporco e il "grasso" delle dita, quindi un po più impegantivo da pulire...però io lo trovo molto bello......
ciao
I cestoni non sono più della blum ma di gras... :wink:
Comunque la Vetronica è un disegno di paternità dello studio Centazzo, ossia lo studio desiner di Valcucine. Inoltre la Meson's produce per Valcucine la linea Demode.
Inoltre a titolo informativo per chi non lo sapesse, fra poco ci saranno anche i vetri lucidi oltre a quelli opachi, informazione avuta ieri stesso da un addetto marketing di Meson's alla presentazione di Vetronica.
Per quanto riguarda la cucina, mi ha ben impressionato, non avrei dubbi per quanto concerne l'acquisto.
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#14
Grazie mille del parere Gianfry :)
Il ragazzo che mi ha fatto il progetto in effetti alla mia perplessità sul vetro opaco ha risposto che sarebbe possibile averlo anche lucido, ma che attualmente la caratteristica della Vetronica è proprio l'opaco...che in effetti è anche bello, ma non so in termini di praticità...sai, è pur sempre una cucina, con tutto quello che ne consegue! (schizzi di sugo, olio, mani non proprio pulitissime che toccano l'anta...)
E per quanto riguarda la delicatezza dell'anta vetro non bordata che mi dici? A te preoccuperebbe? Premetto che per ora in casa saremmo solo due adulti (di cui uno [io :oops: ] incoronabile come regina della sbadataggine), ma in futuro si spera arrivino dei piccolini, e la cucina NON sarà cambiata per mooooooolti anni!
"Voici mon secret. L'essentiel est invisible pour les yeux."
--------------------------------------------------------
Album cucina (con password):
http://album.alfemminile.com/album/687693/cucina-0.html

#15
cinnamonchocolate ha scritto:Grazie mille del parere Gianfry :)
Il ragazzo che mi ha fatto il progetto in effetti alla mia perplessità sul vetro opaco ha risposto che sarebbe possibile averlo anche lucido, ma che attualmente la caratteristica della Vetronica è proprio l'opaco...che in effetti è anche bello, ma non so in termini di praticità...sai, è pur sempre una cucina, con tutto quello che ne consegue! (schizzi di sugo, olio, mani non proprio pulitissime che toccano l'anta...)
E per quanto riguarda la delicatezza dell'anta vetro non bordata che mi dici? A te preoccuperebbe? Premetto che per ora in casa saremmo solo due adulti (di cui uno [io :oops: ] incoronabile come regina della sbadataggine), ma in futuro si spera arrivino dei piccolini, e la cucina NON sarà cambiata per mooooooolti anni!
Se è per via dei piccoli, ti assicuro che qualsiasi cucina è in pericolo....(ne ho due e so cosa vuol dire)!!!!
Se hai queste paure, lascia perdere il vetro e prendi un bel laminato stratificato o un HPL, almeno sei sicura che tiene botta....e che sarà meno pericoloso in caso di rotture :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for