La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sistema di illuminzaione zona giorno con controsoffitto

#1
Salve a tutti vorrei avere da Voi esperti qualche consiglio su i sistemi presenti in commercio per l'illuminazione ad incasso
Premetto che amo gli ambienti molto luminosi ma non vorrei arrivare a spendere un patrimonio in bollette della luce
inizialmente pensavo a delle velette tutte intorno e dei faretti sotto ma non sono convinto, poi pensavo a creare una situazione completamente opposta, con un controsoffitto centrale che permetteva la fuoriuscita della luce su tutti i lati ma non o idea di come potrebbe venire.
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte.

#5
Cup Of Design ha scritto:Prendi delle led light a recessione.
Sarebbe una bella idea ma non saprei quanti prenderne per ottenere un'illuminazione decente.

#6
Dipende dalla potenza delle lampade led che usi. Al
momento non è facile trovarne di molto potenti, ma facendo
il conto della resa espressa in Watt ti rendi subito conto di
quante te ne servono. Esempio con dieci che rendono
15 Watt l’una hai abbastanza luce per una stanza di 20 metri
quadrati.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

Re: Sistema di illuminzaione zona giorno con controsoffitto

#7
bubariko ha scritto:Salve a tutti vorrei avere da Voi esperti qualche consiglio su i sistemi presenti in commercio per l'illuminazione ad incasso
Premetto che amo gli ambienti molto luminosi ma non vorrei arrivare a spendere un patrimonio in bollette della luce
inizialmente pensavo a delle velette tutte intorno e dei faretti sotto ma non sono convinto, poi pensavo a creare una situazione completamente opposta, con un controsoffitto centrale che permetteva la fuoriuscita della luce su tutti i lati ma non o idea di come potrebbe venire.
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte.
ti serve luce diretta e luce indiretta
x luce diretta (recessed) da incasso
guarda GPE srl
belli e costano meno degli altri
x la luce indiretta fai fare delle velette e usi strisce power led
ti assicuro che bastano queste

il mio salone da 6x4 lo illumino con 60W led !!!

ciao