La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

è scomoda la gola?

#1
premetto che ho appena ordinato la cucina senza maniglia ma con la gola.
parlando con un'amica, questa mi ha detto che io avrei fatto una cavolata a prenderla così perchè secondo lei la gola è scomodissima da utilizzare.
indubbiamente credo che la maniglia sia più pratica, ma da lì a dire che con il tempo "la maledirò" mi sembra un pò esagerato. però mi ha messo la pulce nell'orecchio......
c'è qualcuno che mi può dire la sua esperienza?
grazie

#2
c'e' già da qualche parte questa discussione.....
Cmq no...se il top è a filo anta assolutamente no....
Perchè scomoda. ?...anzi....in qualsiasi punto che prendi l'anta la apri...al massimo devi pulire un po di più l'anta dove fai presa....

#3
andhhh ha scritto:c'e' già da qualche parte questa discussione.....
Cmq no...se il top è a filo anta assolutamente no....
Perchè scomoda. ?...anzi....in qualsiasi punto che prendi l'anta la apri...al massimo devi pulire un po di più l'anta dove fai presa....
veramente per aprirla non si può prendere l'anta in qualsiasi punto, ma nella gola appunto che è un incavo fatto sull'anta

#4
mi viene da chiederti una cosa .... ti piacciono le unghie lunghe? :roll:

(io ho scelto la maniglia e bella ampia :lol: :lol: :lol: )
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#5
sly ha scritto:mi viene da chiederti una cosa .... ti piacciono le unghie lunghe? :roll:

(io ho scelto la maniglia e bella ampia :lol: :lol: :lol: )
no no, altro che unghie lunghe: ho un bimbo di 2 anni e una bimba di 2 mesi e quindi devo tenerle rigorosamente corte :wink:

#7
Barbara84 ha scritto:ma che c entrano le unghie lunghe?
secondo me è comodissima..io l ho ordinata così...
se hai le unghie lunghe o ricostruite ogni volta che infili la mano nella gola che le sbatti contro...
non è piacevole x nulla come sensazione e rischi di rovinarle...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#9
Barbara84 ha scritto:allora nn ho problemi...sono mie e normali..
io lo dico x esperienza perchè quando cercavo la cucina le avevo ricostruite e ogni volta che ci infilavo la mano era un problema...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#10
scully74 ha scritto:
Barbara84 ha scritto:allora nn ho problemi...sono mie e normali..
io lo dico x esperienza perchè quando cercavo la cucina le avevo ricostruite e ogni volta che ci infilavo la mano era un problema...
io avevo le "orecchie d'orso" :lol: :lol: :lol:
e dovevo sempre tirarle tenendo le dita di traverso, per quello ho scelto delle belle maniglione tutto sportello adesso :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#11
papas78 ha scritto:
andhhh ha scritto:c'e' già da qualche parte questa discussione.....
Cmq no...se il top è a filo anta assolutamente no....
Perchè scomoda. ?...anzi....in qualsiasi punto che prendi l'anta la apri...al massimo devi pulire un po di più l'anta dove fai presa....
veramente per aprirla non si può prendere l'anta in qualsiasi punto, ma nella gola appunto che è un incavo fatto sull'anta
Beh credo che Andhhh volesse dire che, dato che la gola percorre tutta l'anta, puoi aprirla quasi ad occhi chiusi, non devi cercare la maniglia, ovunque tocchi (la gola) hai possibilità di apertura!

#12
koryre ha scritto:
papas78 ha scritto:
andhhh ha scritto:c'e' già da qualche parte questa discussione.....
Cmq no...se il top è a filo anta assolutamente no....
Perchè scomoda. ?...anzi....in qualsiasi punto che prendi l'anta la apri...al massimo devi pulire un po di più l'anta dove fai presa....
veramente per aprirla non si può prendere l'anta in qualsiasi punto, ma nella gola appunto che è un incavo fatto sull'anta
Beh credo che Andhhh volesse dire che, dato che la gola percorre tutta l'anta, puoi aprirla quasi ad occhi chiusi, non devi cercare la maniglia, ovunque tocchi (la gola) hai possibilità di apertura!
Si infatti Koryere....
Poi magari a te piace aprire le ante prendendole da sotto...... :D :D
La gola non è un incavo fatto sull'anta....In teoria il sistema di apertura a gola è un profilo "curvo" che ti crea la gola per permetterti di infilare le dita e aprile le ante...
Io penso che tu intenda ancora un'altra cosa....tu forse intendi l'apertura con un incavo nella parte superiore dell'anta e l'anta fa battuta su un profilo che però è piatto.....questo è un sistema ad apertura detto a tasca.

#13
andhhh ha scritto:
koryre ha scritto:
papas78 ha scritto: veramente per aprirla non si può prendere l'anta in qualsiasi punto, ma nella gola appunto che è un incavo fatto sull'anta
Beh credo che Andhhh volesse dire che, dato che la gola percorre tutta l'anta, puoi aprirla quasi ad occhi chiusi, non devi cercare la maniglia, ovunque tocchi (la gola) hai possibilità di apertura!
Si infatti Koryere....
Poi magari a te piace aprire le ante prendendole da sotto...... :D :D
La gola non è un incavo fatto sull'anta....In teoria il sistema di apertura a gola è un profilo "curvo" che ti crea la gola per permetterti di infilare le dita e aprile le ante...
Io penso che tu intenda ancora un'altra cosa....tu forse intendi l'apertura con un incavo nella parte superiore dell'anta e l'anta fa battuta su un profilo che però è piatto.....questo è un sistema ad apertura detto a tasca.
come hai fatto ad indovinare che mi piace aprire le ante prendendole da sotto!!!!! pensa che quando lo faccio mi metto anche a testa in giù in equilibrio su una mano sola............

il mio rivenditore mi ha parlato di "gola" e io non essendo del mestiere la chiamo"gola". se poi si chiama in un altro modo, scusate ma è la prima cucina che compro

#15
Io con questo sistema di apertura mi sto trovando benissimo (credo pero' che il meccanismo e la struttura dei cesti/casetti debba essere realizzata "a modo", per durare nel tempo)
Immagine
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805