La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminare ambiente ca 17 metri

#1
Ciao a tutti,
necessito un consiglio .
Debbo illuminare il soggiorno, con 3 lampade da parete.
Dimensione soggiorno 5,40 m x 3,2 m.

Sono assolutamente in panico per il wattaggio necessario, da cui dipendere anche la scelta delle lampade (non vorrei farmi tentare da un particolare design che poi porterebbe ad un risultato insoddisfacente di illuminazione).

Qualche consiglio per me?
grazie
Danilo

#2
3 appliques anche solo per il numero e la distribuzione giocata su tutto l'ambiente sembrano l'ideale per il tuo salone. La potenza dell'alogena la scegli tu: 'a naso' basterebbero 3 appliques con lampadine alogene da 100W ciascuna, per 17mq, se ti orienterai per esempio sulle lampade postate sotto. Poi dipende dal tuo gusto, dal carattere dell'arredo e dalle caratteristiche delle lampade.. :roll:
Una lampada per tutte le stagioni, dicevo, potrebbe essere la Mesmeri che preferisco in bianco, perché trovo si integri meglio, di Artemide:
Immagine
Immagine
Caratteristiche e costo:
http://www.voltexdesign.com/mesmeri-artemide-pid543.htm
http://www.sistemidiluce.com/prodotti/A ... Halo-4938/

#3
ti ringrazio per la risposta ed il consiglio ...
tra l'altro la Mesmeri di Artemide è uno dei modelli che preferisco ....

Mi sa che opterò per il modello argento però....

Le pareti sono in stucco veneziano Ocra, la parete attrezzata sarà formata da libreria Lago nera con contenitore neri ed arancioni ... mi sa che il bianco sparerebbe un pò ...
concordi?

#4
daniloscuri ha scritto:..Le pareti sono in stucco veneziano Ocra, la parete attrezzata sarà formata da libreria Lago nera con contenitore neri ed arancioni ... mi sa che il bianco sparerebbe un pò ... concordi?
Beh.., se c'è la libreria Lago nera, vanno bene le Mesmeri cromo.. :wink:

#5
lot ha scritto:
daniloscuri ha scritto:..Le pareti sono in stucco veneziano Ocra, la parete attrezzata sarà formata da libreria Lago nera con contenitore neri ed arancioni ... mi sa che il bianco sparerebbe un pò ... concordi?
Beh.., se c'è la libreria Lago nera, vanno bene le Mesmeri cromo.. :wink:
molto ma molto bene :wink:
grazie ancora