La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

macchina per fare il pane

#1
buongiorno a tutti,

c'e' quanlcuno di voi che possiede la macchina x fare il pane in casa? quelle dove metti tutti gli ingredienti e poi lei mescola lievita e cuoce tutto da sola?
Qui in reparto abbiamo una collega tedesca che la usa quotidianamente (in Germania e' un elettrodomestico molto diffuso) e ci sta facendo assaggiare i suoi "pani".....ce ne siamo tutte innamorate! il pane esce con la forma a cassetta e lei usa farine "tedesche" che gia' contengono tutti gli ingredienti miscelati (farina al cioccolato, ai semi di girasole al sesamo..).
Una mia amica e' corsa ieri a comperarla alla COOP perche' era in offerta x i soci...
insomma mi sono incuriosita :shock: .....avete esperienza al riguardo?
ciao!
:D

#2
Il pane è buonissimo e ci si puo' sbizzarrire.. vengono bene anche le marmellate e i dolci!!

Unico neo.... consuma abbastanza :wink:

#3
grazie domovoy!

ma tu hai una marca specifica? ho cercato un po' in rete ce ne sono tantissime a tantissimi prezzi! e questa cosa delle farine tedesche "gia' miscelate"? sono davvero necessarie oppure va bene anche la "nostra farina"?

scusa le tante domande.... :oops:

#4
Io a dire il vero non ce l'ho... ce l'ha la madre del mio ragazzo.
La marca... lei l'ha presa con i punti! :P pero' non tutte fanno dolci e marmellate.

Per le farine puoi usare quelle che vuoi, il pane francese con farina bianca viene benissimo cosi' come quello scuro. Le farine se ti piacciono le puoi anche prendere nei discount tedesci, non costano molto!

Re: macchina per fare il pane

#6
Io ce l'ho da circa un anno (marca Alice) e mi trovo benissimo. La uso anche per impastare la pizza o il pane che voglio con forme diverse da quella a cassetta. Ormai per me è indispensabile...Per quanto riguarda le farine, io utilizzo quelle che si trovano nei nostri supermercati, solitamente miscleo la farina manitoba con la 0 o la 00.

Ci vuole qualche prova per prenderci la mano ma poi non ti ferma opiù nessuno :wink:

Baci
Elena

#7
grazie a tutti! grazie elenac!
non nascondo che mi hai decisamente incuriosito....soprattutto xche' fai pane "non a cassetta".........uhm......impasti e poi inforni nel tuo forno anziche' nella macchina x il pane.

io adoro il pane! e conoscendomi ne farei in quantita' industriale!!! addio dieta!!!

ma appena ho deciso la marca e modello mi sa che lo compero!
buona giornata a tutti!!! anche se qui il cielo e' nero nero e sta diluviando ininterrotamente da stanotte :?

#8
Mi avete fatto venire voglia di comprerla anche a me oltre che l'acquolina in bocca!!!!!!
Su che prezzi si va, qual è la forbice?
Saluto l'amica di Siena conterranea, io sono della provincia. :wink: :wink:

#9
Ciao :)
anche i miei ce l'hanno la macchina x il pane e da quando zè arrivata non andiamo + dal panettiere :D
Il pane è OTTIMO e ci dura anche 3 giorni senza indurirsi e diventare "posso". E' una gran invenzione!

confermo che anche i miei utilizzano la farina normale che si compra al supermercato e ci fanno anche l'impasto per la pizza (FINE DEL MONDO)

La consiglio caldamente ;)

#10
io ho alice della dpe
uno dei migliori acquisti mai fatti :wink:
consuma 600 W ed è compatibilissima con il forno o la lavatrice la uso tutti i giorni a volte anche più volte
voto 10+ :D

#11
ciao anche io sono di siena - provincia....
ti ho risposto in privato :wink:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#12
Ecco! mi avete incuriosito, ora la vado a vedere anche io.

Ale
Ci sono solo 10 tipi di individui al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

#13
anche due mie amiche hanno preso il modello alice. fra l'altro so che ha anche un prezzo abbordabile. e come voi stanno sfornando pane, pizze e briosch!!! addio linea.......... :lol:

girando in rete ho visto che ce ne sono di ttti i prezzi, dalle 35 € (offerta soci coop) in su! io dovro' basare la mia scelta sulle "dimensioni" non avendo posto sul piano della cucina dovra' inevitabilmente finire nel mobile quando non in uso...


p.s. un salutone alle mie "conterranee" misi e fata!!!!
:D

#15
Cyber ma poi lo cuoci in forno? Ma non viene come nella macchina... come fai?
Ok impastare... è una scemenza farlo... ok la lievitazione, basta che lo lasci li' come la pizza... ma la cottura?