La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta cuscino

#1
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto dopo aver letto da ospite varie discussioni in questo forum ed ho visto che ci son vari rivenditori, e non solo, esperti e competenti che partecipano e sanno dare ottimi consigli.
I mei genitori per il matrimonio mi hanno regalato un Dorelan Kristal confort suite con il quale mi sto trovando davvero bene. Per mia sfortuna soffro molto di cervicali e i tradizionali e comuni cuscini che ho comprato (che tra l'altro li vedo anche abbastanza alti) mi stanno davvero facendo penare.
Consiederando la mia situazione sapete cosa consigliarmi?
Per rimanere in casa Dorelan ho visto che ci sono gli "shadow" disonibili in tre altezze. Sapete dirmi qual'è quella più bassa?
Dite che fa al caso mio o dovrei orientarmi su altro?
Ciao :)

Re: Scelta cuscino

#2
celfor81 ha scritto:Ciao ragazzi mi sono appena iscritto dopo aver letto da ospite varie discussioni in questo forum ed ho visto che ci son vari rivenditori, e non solo, esperti e competenti che partecipano e sanno dare ottimi consigli.
I mei genitori per il matrimonio mi hanno regalato un Dorelan Kristal confort suite con il quale mi sto trovando davvero bene. Per mia sfortuna soffro molto di cervicali e i tradizionali e comuni cuscini che ho comprato (che tra l'altro li vedo anche abbastanza alti) mi stanno davvero facendo penare.
Consiederando la mia situazione sapete cosa consigliarmi?
Per rimanere in casa Dorelan ho visto che ci sono gli "shadow" disonibili in tre altezze. Sapete dirmi qual'è quella più bassa?
Dite che fa al caso mio o dovrei orientarmi su altro?
Ciao :)
le tre altezze sono Low 10 cm (basso), Medium 13 cm (medio), High 15 cm (Alto)
io riposo su un guanciale Dorelan Sense (Low) in viscoelastico ed ho risolto problemi alla cervicale e dormo molto bene

Re: Scelta cuscino

#3
Pippo74 ha scritto:
celfor81 ha scritto:Ciao ragazzi mi sono appena iscritto dopo aver letto da ospite varie discussioni in questo forum ed ho visto che ci son vari rivenditori, e non solo, esperti e competenti che partecipano e sanno dare ottimi consigli.
I mei genitori per il matrimonio mi hanno regalato un Dorelan Kristal confort suite con il quale mi sto trovando davvero bene. Per mia sfortuna soffro molto di cervicali e i tradizionali e comuni cuscini che ho comprato (che tra l'altro li vedo anche abbastanza alti) mi stanno davvero facendo penare.
Consiederando la mia situazione sapete cosa consigliarmi?
Per rimanere in casa Dorelan ho visto che ci sono gli "shadow" disonibili in tre altezze. Sapete dirmi qual'è quella più bassa?
Dite che fa al caso mio o dovrei orientarmi su altro?
Ciao :)
le tre altezze sono Low 10 cm (basso), Medium 13 cm (medio), High 15 cm (Alto)
io riposo su un guanciale Dorelan Sense (Low) in viscoelastico ed ho risolto problemi alla cervicale e dormo molto bene
Il guanciale shadow ha la forma a doppia onda e quindi le altezze sono leggermente diverse. Pippo ha indicato le misure corrette ma del modello Oxygen classico a saponetta.
Le altezza sono:
Basso: 8/10 cm
Medi0: 9,5/11,5 cm
Alto: 11/13 cm

Tieni presente che questo guanciale non è in memory ma in Air (semplice poliuretano). Se vuoi c'è il modello Balance con le stesse altezze ma il materiale è memory foam, decisamente migliore :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#4
anche io consiglio il memory foam come materiale.

se soffri di alta sudorazione e caldo prendi in considerazione anche i sonno benefit della sauber. come comfor assolutamente i migliori, inoltre hanno un gel che mantiene fresco il cuscino. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
Terji ha scritto:anche io consiglio il memory foam come materiale.

se soffri di alta sudorazione e caldo prendi in considerazione anche i sonno benefit della sauber. come comfor assolutamente i migliori, inoltre hanno un gel che mantiene fresco il cuscino. :wink:
io ne ho uno e quando fa caldo è fantastico! Però è quello a saponetta...invece adesso che ho provato quello per la cervicale...non lo mollo più! Non mi sveglio più con mal di collo!

#6
Grazie a tutti per le risposte.

@ dada33 qual'è il modello per cervicale?

@ terji qual'è il prezzo di uesti guanciali?

#9
celfor81 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.

@ dada33 qual'è il modello per cervicale?

@ terji qual'è il prezzo di uesti guanciali?
il modello per cervicale non è quello della Sauber...quello della Sauber che ho è a saponetta....preso su e-bay a 90€...in farmacia non va meno di €120.

I cuscini per cervicale me li ha dato il negoziante da cui ho preso rete e materassi...ma non so di che marca siano. Quando vado a casa, se mi ricordo :oops: ci guardo, ok?

#11
ho guardato...sono sempre della stessa ditta da cui ho preso reti e Materassi e cioè Litermann...con quei cuscini mi trovo davvero bene.