La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ci sta bene?

#1
Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro parere spassionato.

Secondo voi un armadio simile a questo:
Immagine
ci può stare bene con un comò tipo questo:
Immagine
?

Vi spiego: sto per trasferirmi e comprerò l'armadio nuovo (quello di ora è piccolissimo) mentre terrò sicuramente il comò che era di mia nonna e che è simile a quello della foto, compreso il ripiano in marmo ed uno specchio, sempre in quello stile.

L'armadio che mi piacerebbe e che ho già individuato dal mobiliere è a poro aperto, su quello stile moderno compresi i maniglioni e delle sottili incisioni orizzontali.

Mi chiedo però se ci possa stare bene o se forse è meglio prendere qualcosa di sempre modermo ma ancora più "neutro", magari con laccatura non a poro aperto e con le chiavi al posto dei maniglioni. Sempre bianco però

Voi che ne pensate?
________
Non so se mi sono capita

#2
il laccato a poro aperto è la finitura che piu si sposa col classico... quello che normalmente viene inserito in fusioni di stile.. consiglio pero le maniglie nella stessa finitura, quindi in legno..
al massimo per il colore della laccatura si puo scegliere un colore che si avvicini a quello del marmo..
Id By ID.

#3
Id by ID ha scritto:il laccato a poro aperto è la finitura che piu si sposa col classico... quello che normalmente viene inserito in fusioni di stile.. consiglio pero le maniglie nella stessa finitura, quindi in legno..
al massimo per il colore della laccatura si puo scegliere un colore che si avvicini a quello del marmo..
Grazie Id. Si, le maniglie le prenderei in legno. Per il colore: il marmo è grigio chiaro con venature bianche ma l'armadio grigio chiaro proprio non mi sconfinfera. Lo preferisco bianco.

Il letto e i comodini per ora terrò quelli che ho ma prima o poi, meglio prima, vorrei cambiarli. Per ora il letto è in ferro nero e i comodini sono bianchi di ikea, tipo questo:
Immagine
ma uno con sportello, anche se sullo stesso stile. Il laccato non è a poro aperto.
Che dite, per ora mi verrà un'accozzaglia inguardabile?

Avrei anche i comodini "compagni" del comò, anche se ancora da restaurare. Ma ho paura che poi venga il tutto troppo "pesante". Forse uno solo su due?
(non amo le stanze fatte tutte con lo stampino, si vede? :lol: )
________
Non so se mi sono capita