La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ciao sono nuova nuova! info kerlite, per favore!

#1
abbiamo pensato di mettere la kerlite su pavimento vecchio.
Dicono che non bisogna tagliare le porte, è vero o una livellata sarà da dare lo stesso?
non vorrei tagliare la porta blindata, accidenti!

è davvero facile da posare o un normale piastrellista farebbe fatica?

grazie per le risp.!!!!!!!!1
Immagine

#2
Ciao stefina.. benvenuta!

Di kerlite se ne è parlato molto in questa sezione, prova a fare una ricerca.. la kerlite è spessa minimo 3 mm quindi puoi verificare tu stessa se hai lo spazio sufficiente sotto le porte..
Le difficoltà di posa dipendono dal formato. Più sono grandi più sono delicate, alla stregua del vetro..

A terra si usa anche la versione plus (rinforzata con fibra di vetro) e la versione over (doppio strato quindi 6 mm)

Posare al muro una lastra grande richiede l'uso di una specie di telaio.. a terra non credo..

Secondo me non tutti i piastrellisti però sanno mettere il formato grande,., sui formati mediopiccoli penso sia come un normale pavimento..
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#4
La kerlite, come anche la 0.3 della panaria e lo slim della lea (vengono prodotte nello stesso stabilimento) è un materiale a dir poco straordinario, bassissimo spessore, ottima tenuta, grandissimi formati, c'è però una cosa da sottolineare:
Vengono posati con un metodo di posa denominato doppia spalmatura quindi doppio strato di colla e il pavimento deve essere perfettamente livellato.. il che implica che su un 3,5 mm di spessore vanno aggiunti come minimo altri 3 mm di collante.. Quindi tieni conto che ti alzerai minimo di 6,5 mm!

#5
stefyna ha scritto:io voglio il formato 40x 100
il formato è gestibile da quasi tutti i posatori. Fossero le lastre, sarebbe tutt'altra storia. Tieni conto della colla: ce ne va molta, anche se per il 40 si può tenere a mano.
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl